Massimo Giletti, torna in tv: dove rivedremo il conduttore

Massimo Giletti è pronto a torna sul piccolo schermo: lo storico conduttore sta per affrontare una nuova avventura televisiva. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Massimo Giletti, il conduttore
Massimo Giletti (Corrieroromano.it)

Sulla scena televisiva ci sono dei nomi che hanno segnato la storia e che continuano a essere protagonisti. Nella categoria conduttori, spicca il volto di Massimo Giletti, presentatore storico che dagli anni Novanta è una presenza fissa sul piccolo schermo del Bel Paese.

Se il 2023 del presentatore e giornalista non è stato semplice, il 2024 si apre con una novità pazzesca che porta una svolta nella sua carriera di successo. Il 61enne è pronto a una nuova avventura televisiva, con la quale va in scena un suo grande ritorno. Scopriamo la sfida con cui si sta per cimentare il noto presentatore.

Massimo Giletti, dalla carriera costellata di successi alla fine con La7

Massimo Giletti
Massimo Giletti, il conduttore (Corrieromano.it)

Nato il 18 marzo 1962 a Torino, Massimo Giletti inizia a muovere i primi passi della sua carriera nel giornalismo, approdando nella redazione di Mixer. Successivamente si cimenta come conduttore in format targati Rai, quali “Mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia”.

Negli anni Duemila, Giletti guida “I fatti vostri” e “Domenica In”, al fianco di Mara Venier. A partire dal 2007 dice addio alla Rai, per passare a La7 dove per anni è al timone di “Non è l’Arena”. Nel corso del tempo, ricompare a Rai durante la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle” (qui trovi un approfondimento su un’ex del conduttore).

Giletti ha chiuso il 2023 con un po’ di amaro in bocca, visto che il suo storico format “Non è l’Arena” è stato cancellato dal palinsesto. Non è chiara l’effettiva ragione che ha portato alla chiusura della trasmissione, ma secondo alcune voci sembra che i bassi ascolti e i costi del format eccessivi abbiano portato alla sua fine (scopri qui un’altra emittente che sta corteggiando Giletti).

Massimo Giletti, la nuova avventura

Dopo la batosta dettata dal suo addio a La7, Massimo non si è dato per vinto, rimboccandosi le maniche. E ben presto ad aspettarlo è una nuova avventura: dopo decenni Giletti torna in Rai. Per l’emittente il giornalista curerà degli speciali, in onda in prima serata.

Il primo di questa serie è dedicato agli ultimi 70 anni della storia della televisione italiana. La puntata vedrà protagonisti ospiti di eccezione che hanno scritto la storia della tv del Bel Paese. La sua messa in onda è prevista tra febbraio e marzo. In merito a una presenza più fissa del conduttore in Rai non ci sono ancora certezze e sembra che dietro le quinte si stia ancora pensando se e dove collocare Giletti.

Impostazioni privacy