Manziana, uomo trovato morto in un parco: azzannato e ucciso da alcuni rottweiler

Un uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato trovato morto questa mattina a Manziana, in provincia di Roma: sarebbe stato azzannato e ucciso da tre cani.

Rottweiler
Rottweiler (Corriereromano.it)

Azzannato e ucciso da tre cani mentre stava facendo jogging nelle vicinanze di un parco. Questo è quanto accaduto stamattina a Manziana, comune della provincia di Roma. La vittima, che non è stata ancora identificata, sarebbe un uomo di mezza età.

L’allarme è scattato quando qualcuno ha notato l’uomo riverso al suolo ormai privo di vita. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118, ai quali non è rimasto altro che appurarne la morte, ed i carabinieri che si stanno occupando delle indagini per stabilire la dinamica esatta dei fatti. Vicino il corpo sarebbero stati trovati dei alcuni rottweiler, forse tre, già catturati. Si ipotizza che gli animali siano scappati probabilmente da un’abitazione e poi aggredito la vittima.

Manziana, tragedia in un parco: uomo azzannato e ucciso da tre rottweiler

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Dramma intorno alle 8 di questa mattina, domenica 11 febbraio, a Manziana, in provincia di Roma, dove un uomo è stato trovato privo di vita in un bosco non distante dal parco cittadino. Non si conoscono ancora le generalità della vittima che non sarebbe ancora stata identificata.

Scattato l’allarme che pare sia stato lanciato da alcuni passanti, sul posto si sono precipitati l’equipaggio del 118 e le pattuglie dei carabinieri. Ai sanitari, purtroppo, non è rimasto altro che appurare la morte dell’uomo. I militari dell’Arma hanno, invece, avviato gli accertamenti e le indagini per stabilire cosa potesse essere successo.

Secondo i primi riscontri, come riferiscono alcune testate locali ed i colleghi della redazione de Il Messaggero, l’uomo, che pare indossasse abbigliamento sportivo, stava facendo jogging in zona, quando sarebbe stato aggredito e ucciso da alcuni cani. Ad avvalorare l’ipotesi il fatto che accanto al cadavere erano presenti dei rottweiler, forse tre, che sono stati già catturati dai carabinieri forestali, ma anche le profonde ferite rinvenute sul cadavere della vittima, lesioni che potrebbero essere compatibili con i morsi dei cani di grossa taglia.

Sempre secondo i militari dell’Arma, probabilmente i rottweiler sarebbero scappati da una casa, nelle vicinanze del luogo in cui si è consumata tragedia, e poi assalito l’uomo. Gli investigatori si stanno occupando anche degli accertamenti per identificare la vittima che pare possa essere un uomo di mezza età, molto probabilmente residente in zona.

A fine gennaio una bimba assalita a Canepina

Qualche settimana fa, un episodio simile si era verificato a Canepina, centro della provincia di Viterbo, dove una bambina di due anni e mezzo era stata azzannata da un pitbull mentre si trovava in una piazza del paese. La piccola, che ha riportato gravi lesioni, è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Anche in quel caso a condurre gli accertamenti sono stati i carabinieri del nucleo forestale.

Impostazioni privacy