Le migliori case vacanza in Sardegna: in quali zone è più conveniente prenotare

Sono tantissime le case vacanza in Sardegna e tale tipo di struttura è sempre più richiesta da viaggiatori che intendono soggiornare presso il territorio sardo. L’ideale sarebbe optare per una casa che sia nei pressi delle zone di maggiore attrazione turistica, così da avere modo di vedere le aree più famose e di spostarsi facilmente, avendo a disposizione diversi comfort e senza spendere troppo tempo.

Case vacanza in Sardegna: prima di tutto le caratteristiche

Si può senza dubbio affermare che le migliori case vacanza in Sardegna sono quelle situate nei pressi delle zone di maggiore attrazione, ma prima di elencare queste ultime, è bene indicare le caratteristiche principali di una casa vacanza. Come suggerisce l’espressione, la stessa infatti corrisponde a una struttura presso la quale poter soggiornare durante le ferie. Che si tratti di un weekend oppure di più giorni e/o di mesi, i soggetti che decidono di affittarla avranno a disposizione o l’intero alloggio oppure una sola stanza o più di una.

In genere quando si parte per le vacanze e si è in tanti, si opta per una soluzione del genere, proprio perché così si avrà modo di avere un intero appartamento a disposizione. Il proprietario e/o gestore infatti consegna agli ospiti le chiavi, ovviamente dietro il pagamento della tariffa prestabilita. Una volta effettuato il vrsamento, i viaggiatori potranno comodamente sistemarsi. Di solito le opzioni più richieste sono quelle che presentano giardino e terrazza, così da avere davanti a sé tutti i giorni un ambiente all’aperto e una vista spettacolare che si affaccia proprio sulle spiagge più belle della Sardegna. A riguardo, si può approfondire il discorso circa le maggiori zone di attrazione, per consigliare dove prenotare la struttura in oggetto, al fine di godere di tutti i comfort possibili.

Le zone migliori presso le quali prenotare una casa vacanza

Le aree considerate come le più belle della Sardegna sono numerose, in quanto il territorio sardo è ritenuto uno dei più ammirati di tutta la penisola italiana. Senza dubbio si dovrà vedere Cagliari, ricca di storia, di cultura e di arte e molto noto è il Castello, che è una delle maggiori attrazioni, ma anche la cattedrale della città merita di essere visitata, così come i Palazzi storici.

In alternativa, si possono prenotare case vacanza anche ad Alghero, presso cui si può visitare la spiaggia, ma anche tanti vicoli ricchi di negozi, si può passeggiare sui bastioni e non si dovrebbe perdere la visita al campanile della cattedrale. La vista panoramica che possiede quest’ultimo infatti è una delle più belle in assoluto. Per questo, affittare una casa vacanze qui potrebbe essere un’ottima idea, anche perché si avrebbe modo di raggiungere anche le grotte di Nettuno molto facilmente, altra attrazione da non perdere.

Molto gettonate anche Sassari e provincia, in particolare il borgo medievale di Castelsardo, per immergersi in un’atmosfera del tutto medievale. Sempre nei pressi della stessa area, si può poi visitare anche Golfo Aranci, che ha un panorama meraviglioso. Sempre nell’area di Sassari poi si può trovare anche Olmedo, territorio che offre un vasto sito archeologico, in quanto vi sono diversi resti di nuraghi. L’ideale, come si è visto, sarebbe proprio optare per la ricerca di una sistemazione che possa garantire agli ospiti di muoversi facilmente tra le cittadine della Sardegna. In questo modo si potranno anche visitare varie attrattive in poco tempo, senza stressarsi. Oltre a questo poi può essere opportuno indicare anche quali sono gli altri territori sardi da visitare e non solo.

Viaggiare in Sardegna: gli altri elementi da non perdere

La casa vacanza permette di cucinare, perché mette a disposizione degli ospiti una cucina o angolo cottura, ma uno degli aspetti tipici della Sardegna riguarda proprio il cibo e per questo, sarebbe opportuno assaporare le preparazioni tradizionali del suo territorio. Oltre a questo, quando si parte per questa meta, non si dovrà dimenticare di visitare ogni angolo delle spiagge più famose. Tra queste, vi sono quella di Capo Testa a Stintino, Cala Coticcio, Punta Molentis, Rena Bianca. Anche se queste sono le più famose, ciò non significa che le altre presenti nel territorio non siano molto frequentate.

In Sardegna infatti i territori sono magnifici e permettono a chiunque li osservi di rimanere di stucco, ammaliato dalla loro bellezza naturale e dalle loro tonalità meravigliose. Oltre a questo, avendo a disposizione poi una casa interamente per sé, sarà molto più semplice organizzare la propria vacanza. Non si dovranno infatti rispettare limiti di orario, sarà possibile uscire e rientrare quando si vuole, senza il rischio di disturbare gli altri inquilini, ma non solo. Scegliendone una proprio situata nei pressi di spiagge o comunque in una posizione strategica, che quindi permetta di muoversi con facilità, si avrà modo di passare dei giorni davvero ricchi di emozioni.

Impostazioni privacy