Imparare a baciare, consigli e tipologie da conoscere

Imparare a baciare è quasi impossibile, ognuno ha il proprio stile e la propria tecnica. Nonostante questo, davanti al primo vero bacio ci si sente inadatti e si necessità di qualche consiglio per evitare di fare errori.

Come imparare a baciare? Ecco i consigli, gli errori da evitare e le tipologie da conoscere.

Come imparare a baciare? Gli errori da evitare

Imparare a baciare è davvero possibile? Nonostante ogni persona abbia il suo approccio e modo di fare, ci sono alcune tecniche che possono aiutare a gestire il momento fatidico.

Il primo errore da evitare è la fretta, perché l’ansia da prestazione e l’agitazione non portano da alcuna parte. Il tempo e il contatto aiutano a trovare il coraggio e l’intensità del primo bacio.

Per imparare a baciare è bene evitare tempi lunghi, soprattutto all’inizio. Come in ogni cosa è bene fare pratica, per poi saperlo fare nella maniera più corretta e coinvolgente. Altro fattore da prendere in considerazione sono le pause tra un bacio e l’altro, utilizzando qualche carezza e sguardo per rompere il ghiaccio.

Leggi anche: Come smettere di fumare? Tecniche e consigli per eliminare il vizio

Il primo bacio è, ovviamente, imbarazzante ed è meglio guidarsi a vicenda così da non apparire aggressivi e utilizzare la lingua più del necessario. Tra le regole da seguire per imparare a baciare anche il saper smettere nel momento in cui il partner mostra segni di imbarazzo.

Una situazione di imbarazzo va bene, ma il disagio è meglio lasciarlo da parte.

Quali sono gli altri consigli per imparare a baciare?

  • Lasciarsi andare e non pensare che sia un esame. Tutto deve svolgersi in piena armonia e abbracciando le varie emozioni;
  • Una attenzione particolare all’igiene orale e all’alito, lasciando un buon ricordo all’altra persona;
  • Il bacio non viene chiesto e non viene anticipato dalle parole, accade e basta!
  • Evitare di masticare caramelle o chewing gum durante il bacio, oltre che essere ineducato è anche pericoloso;
  • Durante il bacio abbracciare il partner, senza lasciare le mani per aria o sui fianchi;
  • Chiudere gli occhi e vivere il momento intensamente;
  • Imparare a baciare significa anche essere empatici, cercando di leggere i segnali del partner e guidare entrambi attraverso un momento indimenticabile.

Tipologie di baci

Come accennato, il bacio non dovrà mai essere visto come una forzatura o un esame. È bene però sapere che esistono diversi tipi di baci che si apprenderanno man mano nel tempo:

  • Il bacio alla francese è un momento dolce e indimenticabile tra due persone. Le labbra sono socchiuse e le lingue si incontrano delicatamente. Una alternanza, una danza che può diventare sensuale sino a creare un grado di fiducia di alto livello;
  • Il bacio sulla guancia o sulla fronte è amichevole, familiare e di grande tenerezza. Molto diffuso sin da quando si è piccoli. Se fatto tra due persone che si piacciono potrebbe essere il primo step che anticipa quello più intenso e intimo;
  • Il bacio sul collo è un invito, una espressione sensuale di desiderio reciproco. Non solo, nel linguaggio dei gesti esprime un apprezzamento a livello fisico, cercando di accendere la passione per il partner.
Impostazioni privacy