Guadagna un milione all’anno, ma resta umile: “Mi sono anche abbassata lo stipendio”

Hannah Williams, grazie alla sua attività, guadagna un milione di dollari all’anno, eppure continua a condurre una vita umile.

Imprenditrice virtuale
Imprenditrice virtuale (Corriereromano.it)

Si chiama Hannah Williams, una ragazza che ha fondato Salary Transparent Street, un’attività virtuale che sfrutta la piattaforma TikTok per creare contenuti a tema economici. Si tratta di un lavoro remunerativo, che in poco tempo l’ha portata a guadagnare circa un milione di dollari all’anno. Hannah, nonostante tutto, continua a essere la ragazza umile che era in precedenza.

È una delle tantissime storie fortunate che si sentono di questi tempi, grazie all’utilizzo intelligente dei social, numerose persone sono riuscite a lasciare il vecchio lavoro e a guadagnare portando contenuti sul web. C’è chi cambia stile di vita, abbandonandosi al lusso, e chi, invece, preferisce condurre sempre la stessa vita, genuina, reale, proprio come la Williams.

Conduce una vita umile, eppure guadagna un milione di dollari all’anno: chi è Hannah Williams

Donna in carriera lavora da casa
Donna in carriera lavora da casa (Corriereromano.it)

La Williams non se la passava male neanche prima di diventare imprenditrice virtuale, visto che è analista data senior presso un’importante società americana, e riusce a portarsi a casa uno stipendio annuale di oltre 100 mila dollari. Poi, la scelta delle vita, ridurre il lavoro per potersi dedicare a tempo pieno ai social.

La sua attività è decollata in breve tempo, e nel 2023 Hannah ha deciso di abbassarsi lo stipendio. Ha scelto di abbassarsi lo stipendio per andare incontro alla sua società, in difficoltà economiche a causa dell’inflazione. In questo modo, ha evitato far licenziare qualche collega. Una scelta nobile, visto che ormai riesce a guadagnare molto dai social.

Ma qual è la sua strategia per non montarsi la testa e per condurre uno stile di vita modesto? Prima di fare una qualsiasi scelta, Hannah valuta bene se un prodotto le serve o meno, e così si prende 24 ore per pensarci. Quasi sempre, ammette, che il prodotto che desidera, in realtà non le serve, e che se lo dovesse acquistare sarebbe soltanto uno spreco.

La strategia per condurre uno stile di vita modesto e senza sprechi anche con un milione l’anno

“Il desiderio di averlo può convincerti che ne hai bisogno, quando in realtà non ti serve”, rivela. Acquista un determinato prodotto, solo se continua a pensarci superate le 24 ore. Inoltre, c’è anche un’altra strategia per evitare di buttare soldi. “A volte penso -Ma sì, mi compro una borsa Prada- poi penso a quante ore di lavoro equivalgono il prezzo della borsa”.

E così, si rende conto che il prezzo di una semplice borsa equivale al lavoro di una settimana intera. Troppo dispendioso. Una settimana di lavoro, sacrifici, sudore e stress, per permettersi una borsa firmata. Ne va davvero la pena? Hannah pensa di no. Ciò la fa stare con i piedi per terra.

Secondo la ragazza, prima di un acquisto importante, occorre sempre riflettere non solo sul budget a disposizione, ma alle ore che una persona normale deve lavorare per potersi permettere un certo bene. “Dare un’occhiata a quanto lavori, può darti il senso della realtà delle cose, riportandoti con i piedi per terra”. Si tratta di una filosofia positiva.

Impostazioni privacy