Giovanna Pedretti, cosa è accaduto i giorni prima della sua morte: dal post Facebook ai dubbi

Giovanna Pedretti, cosa è accaduto i giorni prima della sua morte? Dal post sui Facebook ai dubbi, la questione appare più complessa del previsto.

Giovanna Pedretti
Giovanna Pedretti, dubbi attorno al suicidio (Corriereromanoi.it)

Sicuramente è il caso più particolare di questo inizio 2024, la vicenda di Giovanni Pedretti ha raggiunto realmente tutti proprio per il clamoroso impatto mediatico. Una faccenda alquanto complessa che si compone di diversi step; dal pieno riconoscimento ed ammirazione per una donna che difende gay e disabili contro una clientela spietata e poco rispettosa, alle accuse invece di falso.

Tale storia ha coinvolto anche due personaggi del mondo dello spettacolo, Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Bagiarelli. La coppia infatti era intervenuta sulla vicenda ancor prima ovviamente che si consumasse il suicidio da parte della stessa Pedretti, trovata successivamente in un fiume.

Giovanna Pedretti, nuovi dubbi sul caso

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli
Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli, coinvolti sul caso Pedretti (Corriereromano.it)

La vicenda della ristoratrice di Lodi ha destato veramente molto scalpore e sono ancora numerosi i dubbi. La donna sarebbe stata sentita dai Carabinieri, prima del suicidio, per risalire all’utente che aveva scritto quella recensione dispregiativa. A quei tempi infatti non si valutava l’autenticità o meno del post, il dubbio è sorto solo successivamente da parte di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli i quali hanno affermato che il post su Facebook in questione diventato subito virale presentasse delle anomalie.

I dubbi poi sono stati corroborati dal fatto che mancasse l’effettivo post in originale, la Pedretti aveva ammesso di aver cancellato il tutto.  La donna è stata trovata senza vita per l’appunto nel fiume; dentro la sua macchina vi erano tracce di sangue della cinquantanovenne. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella del suicidio anche se mancano i dati dell’autopsia per confermare o smentire quanto emerso finora.

Le parole della Lucarelli

La vicenda ha avuto dei risvolti quindi negativi anche nei confronti della coppia Lucarelli e Biagiarelli. Selvaggia è stata destinataria di un commento scritto dalla figlia 28enne della Pedrelli accusandola per le dichiarazioni fatte precedentemente sulla vicenda. Stando a quanto è emerso, la donna si sarebbe tolta la vita proprio per questo impatto negativo che avrebbe avuto sui social, molti infatti si sono scagliati contro la stessa.

Selvaggia Lucarelli sul punto ha affermato come la sua era piuttosto una mera volontà di scoprire la verità e sapere se dietro quella recensione ci fosse un effettivo cliente poco rispettoso delle diversità o una donna che cercava un pretesto per far parlare del suo locale di provincia.

Impostazioni privacy