Frasi sui cani, le più belle di sempre

Avete voglia di leggere e condividere le più belle frasi sui cani? Ci sono moltissime citazioni da parte di autori famosi che hanno reso il cane un vero e proprio protagonista. Conosciamole insieme.

Le frasi sui cani più belle da dedicare

Abbiamo selezionato per voi le più belle frasi sui cani da dedicare, personalizzare oppure utilizzare per un evento importante. Sono tutte citazioni da parte di scrittori e personaggi noti di successo, che hanno voluto dedicare un loro pensiero personale agli amati cani.

Ecco le più belle:

E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada.

Pablo Neruda

I cani non hanno che un difetto: credono agli uomini.

Elian J. Finbert

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati… Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario?

Dal film Io & Marley

Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane.

Romain Gary

I cani hanno bisogno di annusare il terreno: è il loro modo di tenersi aggiornati sui fatti d’attualità. Il terreno è un gigantesco giornale per cani, contenente tutti i tipi di notizie canine dell’ultima ora, che, se sono particolarmente urgenti, proseguono nel terreno successivo.

Dave Barry

Io ero la tua religione, ero la tua gloria… Se tu potessi sapere, o mio caro cane, quanto il tuo dio è triste per la tua morte… Gli dei piangono quando muore il cane che gli leccò la mano.

Miguel de Unamuno

Il cane è superiore all’uomo e lo dimostra il fatto che impara da noi molte più cose di quante noi ne impariamo da lui.

Anonimo

Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.

Mark Twain

E quando affondiamo il viso tra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia… e lui alza la testa con i suoi grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: “Ebbene, ci sono sempre io lo sai. Andremo per il mondo insieme ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?”

Jerome Klapka Jerome

Se un cane, dopo averti guardato in faccia, non ti corre incontro, dovresti andare a casa e farti un esame di coscienza.

 

Woodrow Wilson

Ogni mattina il mio devoto cane presso la sedia silenzioso aspetta, finché io lo saluto con una carezza. Mentre questo leggero omaggio riceve, di gioia il suo corpo trasale. Fra tutte le creature mute, lui solo, penetrando il velo del bene e del male, ha visto l’uomo per intero.

Rabindranath Tagore

Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito; e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi.

Maurice Maeterlinck

 

Il cane è l’unico mammifero in grado di vivere realmente con noi, e non semplicemente accanto a noi.

Irenaus Eibl-Eibesfeldt

Leggi anche: Frasi Alda Merini, le più belle da dedicare

Impostazioni privacy