Dimagrire con 4 esercizi: come bruciare le calorie con facili movimenti

Scopriamo 4 esercizi da fare in casa e in pochi minuti per dimagrire: come bruciare calorie in modo semplice: siete pronti?

Dimagrire non è mai semplice, basta un semplice sgarro, un periodo di leggerezza, ed ecco che si mette su peso. Restare in forma comporta sempre un piccolo sacrificio, tra alimentazione sana ed equilibrata, stile di vita corretto, ed esercizio fisico. Questi sono i tre punti chiave per mantenersi in salute e per stare bene fisicamente.

Bisogna ammettere, però, salvo casi eccezionali, che mantenersi in forma non è impossibile, e non comporta neanche grosse rinunce. Basta un allenamento di pochi minuti al giorno, parliamo di 20 o di 30 minuti al massimo, che può fare chiunque e comodamente da casa. Anche chi ha poco tempo libero, 20 minuti li trova, tutto il resto, infatti, sono scuse. Ma da dove iniziare?

L’influencer consiglia questo circuito di allenamento per dimagrire con esercizi adatti a bruciare calorie

Esercizio di plank laterale
Esercizio di plank laterale (Corriereromano.it)

La nota influencer Taylor Mega, tra i personaggi più seguiti in Italia, fornisce alcuni consigli di allenamento. Per avere un fisico statuario come il suo, basta ritagliarsi meno mezz’ora e allenarsi anche da casa, magari svolgendo il “reformer pilates” come attività, oppure seguendo un circuito di allenamento molto efficace, da ripetere quattro volte, con una pausa di un minuto. Qual è il primo esercizio da compiere?

Il primo esercizio è il Plank, esercizio eccellente perché tonifica tutto il corpo. Basta stendersi a terra, mettendo magari un tappetino, e restare sospesi un minuto con le punte dei piedi e gli avambracci. Trascorso il minuto, si cambia posizione. Ci si sdraia a terra con la schiena, si piegano le ginocchia, poggiando i piedi al suolo, e si solleva il busto, staccando i glutei da terra.

Il circuito di allenamento da ripetere 4 volte consecutive

Si scende e si risale, poggiando al suolo solo i piedi e le spalle, un minuto per rassodare addominali, gambe e schiena. Si passa poi al Plank laterale, dove si resta sospesi lateralmente, poggiando a terra solo la parte esterna del piede e un avambraccio, dopodiché, si cambia lato. Infine, ultimo esercizio, si torna con la schiena poggiata a terra, si lasciano al pavimento le spalle e un solo piede, mentre si stende l’altra gamba verso l’alto.

Si resta in posizione per 30 secondi, poi si cambia gamba. Un allenamento del genere, fatto per 4 volte consecutive, rassoda il corpo intero e fa bruciare molte calorie. Il tutto viene concentrato in soli 20 minuti. Certo, non è una passeggiata, ma i risultati, allenandosi 4 volte a settimana, arrivano in breve tempo. Non resta che sfidare la pigrizia e iniziare ad allenarsi. Altro semplice esercizio, utile per altri benefici, è quello di restare con le gambe alzate, accostate alla parete, per un quarto d’ora.

Impostazioni privacy