Come è arrivata al successo Benedetta Rossi: oggi è un mito sui social

Oggi è la cuoca più famosa d’Italia, ma com’è arrivata al successo Benedetta Rossi? Questa è la sua storia.

benedetta rossi com'è arrivata al successo
Benedetta Rossi (Corriereromano.it)

Nasce nelle Marche e diventa un guru sui social: oggi Benedetta Rossi è la cuoca più conosciuta e seguita d’Italia. Ma chi conosce la storia del suo successo? E’ un volto molto noto del panorama televisivo italiano, protagonista di molte trasmissioni tematiche nonché influencer a tutti gli effetti.

Il format che ha creato, Fatto in casa per voi, insegna a muoversi in cucina a chi ha poca dimestichezza con ricette, fornelli ed utensili. La sua passione per la cucina è evidente e viene trasmessa allo spettatore televisivo o all’utente dei social con semplicità e con simpatia. Seguire Benedetta diventa un appuntamento rilassante nel corso della propria giornata. Ma com’è arrivata al successo che si sta meritando oggi? Questo è stato il suo percorso.

Benedetta Rossi: dalla passione per la cucina al successo in tv e sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)


La sua passione per la cucina si è sviluppata soprattutto in periodo di lockdown. Nel tentativo di superare (o non vedere) quanto stava accadendo nel mondo, milioni di persone si sono dedicate ai fornelli. Tra queste, ha fatto la differenza Benedetta Rossi, la quale già condivideva con Food Network alcune delle sue ricette, per renderle accessibili a tutti. Si trattava di piatti costruiti intorno ad alimenti semplici da trovare e da cucinare. L’obiettivo era quello di parlare a chiunque, compreso chi non fosse esperto di cucina: tutti dovevano poter essere in grado di preparare le sue ricette.

Il programma di Benedetta, seppur criticato dai difensori della più pura cucina italiana, ha riscosso enorme successo, portandola alla notorietà di cui gode oggi. Questo seguito le ha permesso di partecipare in qualità di ospite a numerosi programmi televisivi ed eventi, nonché di diventare testimonial di brand nazionali.

Per conoscerla un po’ di più, diciamo di Benedetta che è nata nel 1972 nelle Marche e si è avvicinata ed appassionata al mondo della cucina fin da piccola, grazie al lavoro della famiglia, titolare di un b&b. Seguendo le orme dei genitori, anche lei ha iniziato ad occuparsi di piatti e pietanze, esordendo sui social nel 2009 con il canale AgriturCasa Vecchia. Qui pubblicava le spiegazioni delle ricette che alcuni ospiti le richiedevano in agriturismo. Un successo maggiore arrivò nel 2015 con il canale YouTube, grazie al format Fatto in casa da Benedetta, che oggi nomina anche il suo account Instagram. Con questi contenuti, la cuoca marchigiana ha attirato l’attenzione di Banzai Media Holding, con la quale ha iniziato a pubblicare i suoi libri di cucina.

La carriera televisiva iniziò nel 2018 grazie ad una collaborazione con Real Time e Food Network, nei quali portò il format Fatto in casa per voi. Si rivelò un successo su entrambi i canali. Da allora, Benedetta divenne un volto sempre più visto nei programmi televisivi italiani, e venne chiamata diverse volte a presenziare come ospite. Oggi, insieme al marito Marco Gentili gestisce il lavoro, limitato non più all’ambito culinario, ma diventato un vero e proprio impero multimediale che mostra lifestyle, ricette e consigli relativi al mondo della cucina.

Impostazioni privacy