Come capire se piaci ad un ragazzo? Le tecniche e i suggerimenti degli esperti

Come capire se piaci ad un ragazzo veramente o siete solo amici? Non hai i super poteri e i sentimenti che provi per lui sono così forti, che potresti non essere obiettiva.  Per questo motivo gli esperti entrano in scena e ti suggeriscono alcuni segnali, che potrebbero accendere la lampadina in merito ai veri sentimenti di questo ragazzo.

Facciamo insieme chiarezza?

Come capire se piaci ad un ragazzo veramente?

Come capire se piaci ad un ragazzo sul serio senza farsi scoprire non è facile. Gli psicologi hanno studiato i segnali del corpo e ci hanno dato alcuni spunti per riuscire a comprendere i veri sentimenti provati da un ragazzo.

Leggi anche: Friendzone, che cos’è? Caratteristiche e come uscirne

Lui non è solo tuo amico ma gli piaci se:

  • Ti fa tante domande per capire se sei libera

Un ragazzo non si informa mai su una persona a patto che non sia interessato. Quando piaci ad un ragazzo, questo inizierà a fare tantissime domande per scoprire se hai già una relazione in corso e se possa – o meno – fare la prima mossa.

  • Ti osserva e ti guarda negli occhi in cerca di un segnale

Il contatto visivo per un uomo è importantissimo, perchè da quello cerca di indirizzarti verso il suo interesse e capire se possa approciare o meno.  Gli scienziati confermano che questo sia uno dei metodi di attrazione più antichi nel mondo. Quando gli uomini, nell’antichità, volevano stare insieme ad una donna la guardavano intensamente negli occhi. Al contrario, una amica la guardavano in altre parti del corpo cercando una complicità completamente diversa.

  • La camminata è lenta e ritmata

Forse non ci hai mai fatto caso, ma uno studio pubblicato su PLOS ONE ha evidenziato di come gli uomini modifichino la loro camminata in favore della donna per la quale provano interesse. È tutto più ritmato, lento come in una danza a due quasi per cercare dei segnali o per sfiorarla inavvertitamene.

  • Cerca di farti ridere in ogni modo

Tantissimi studi negli anni hanno confermato che l’ironia e l’umorismo siano fondamentali in un rapporto a due. Nel momento in cui avviene un corteggiamento velato, il ragazzo farà di tutto per vederti ridere di gusto alle sue battute e racconti. È un qualcosa di completamente inconscio, ma le persone attratte sorridono e ridono anche quando le battute sono pessime.

  • Ti aiuta in ogni modo possibile

Anche se sei una donna alfa e indipendente, la sua indole sarà sempre di offrirsi per aiutarti nel fare qualcosa. È un segnale di interesse, per farti vedere che lui è a disposizione e che puoi contare sul suo aiuto in ogni circostanza – anche quando tu non senti di averne il bisogno.

  • È attento ai dettagli

Quando trovi un ragazzo che si ricorda la tua canzone preferita, o che il tuo sogno era quello di viaggiare e non lavorare nella contabilità significa che hai trovato qualcuno innamorato di te. Gli esperti mettono l’accento su questo tipo di comportamento, nel momento in cui un uomo tende a notare dei dettagli personali e intimi di una donna significa che ne è fortemente interessato.

Impostazioni privacy