Chiara Ferragni torna sui social dopo giorni: il messaggio su Instagram

Dopo la bufera del caso Balocco, Chiara Ferragni torna sui social tramite un video su Instagram: cos’è successo.

ferragni social
Chiara Ferragni torna sui social con un video che fa discutere – CorriereRomano.it

Prima di Natale, Chiara Ferragni, la famosissima influencer ed imprenditrice italiana, è stata al centro di un’enorme polemica per il caso Balocco. L’influencer, lo scorso anno, aveva griffato e pubblicizzato il pandoro prodotto dalla Balocco affermando che una parte dei ricavi delle vendite sarebbero stati devoluti in beneficenza. Si è poi scoperto che, in realtà, quella donazione non c’è mai stata e che la Balocco aveva già devoluto una somma in beneficenza prima dell’accordo commerciale con la Ferragni. Nelle scorse settimane, dopo che tutti hanno saputo dell’accaduto, Chiara ha pubblicato un video di scuse sul suo profilo Instagram, promettendo di donare un milione di euro all’ospedale Regina Margherita e di non commettere più l’errore di unire il marketing alla beneficenza. Dopo un’assenza sui social, l’influencer è riapparsa.

Chiara Ferragni torna sui social: il video

video capodanno ferragni
Chiara nel video postato da Fedez su Instagram – CorriereRomano.it

L’assenza dai social dell’influencer hanno generato non poche tesi. L’ipotesi più condivisa è stata quella che vedeva la Ferragni distrutta psicologicamente dallo scandalo della Balocco e che quindi si sarebbe chiusa in casa per smaltire ciò che è successo. Questo breve periodo lontano dai riflettori sembra invece stato un modo per far calmare le acque, visto che Chiara è apparsa felice e sorridente nel video postato da Fedez, suo marito.

I due, insieme a figli e amici, si mostrano felici durante i festeggiamenti del Capodanno. Nel video si vede Chiara che mostra lo schermo del suo cellulare che segnava ancora le 9 di sera. Chiara e Fedez hanno fatto credere ai figli piccoli che fosse già mezzanotte, probabilmente per mandarli a letto e festeggiare tra adulti.

Il video, che probabilmente voleva essere divertente e goliardico, ha invece attratto ulteriori critiche da parte degli utenti di Instagram. In molti hanno criticato la bugia detta ai bambini, sottolineando che sia sbagliato mentire ai bambini, con riferimenti sarcastici e pungenti che riportavano sempre alla questione Balocco, visto che i soldi raccolti dalla vendita del Pandoro Ferragni dovevano essere donati per le cure dei bambini dell’ospedale pediatrico Regina Margherita.

Insomma, un rientro sulle scene che ancora sa di polemica e disapprovazione. Proprio nelle ultime ore, la Ferragni ha condiviso sui social due storie. Ha pubblicato una foto in cui la didascalia dice: “Mi siete mancati, come state?” naturalmente rivolto ai suoi quasi 30 milioni di followers. Poi ha pubblicato un lungo messaggio di ringraziamento per tutte le persone che le sono state accanto.

Quindi, Chiara sembra di nuovo attiva sui social inaugurando con queste due storie su Instagram il 2024.

instagram chiara ferragni
Le storie apparse sul profilo Instagram ufficiale di Chiara Ferragni – CorriereRomano.it

Nel messaggio Chiara ringrazia tutti, sia chi le è stata accanto in questi giorni difficili e sia chi l’ha criticata, ma che l’ha fatto in modo costruttivo e con i toni giusti. Di sicuro lo scandalo della Balocco farà tenere tutti gli occhi puntati su Chiara per un po’, gli errori si fanno e si pagano, ma non con i soldi, ma anche mettendo a repentaglio la propria credibilità. Saranno le azioni dell’influencer a parlare per lei, vedremo cosa succederà e se riuscirà di nuovo a riconquistare la fiducia dei suoi fan.

Impostazioni privacy