Chiara Ferragni, mistero sui social: Fedez con i figli. Dove è finita lei?

La regina dei social sparita dalle piattaforme dopo i video di scuse del caso Balocco. Per Chiara Ferragni è un Natale super privato.

chiara ferragni sparita social
Uno degli ultimi post di Chiara Ferragni sui social (CorriereRomano.it)

Il caso dei Pandori Balocco sembra aver segnato gravemente Chiara Ferragni. Non solo una perdita di immagine follower che, come sappiamo, sono il core business, ma cominciano a venir meno anche i primi contratti come ha dimostrato la rescissione del contratto per la collaborazione con Safilo. Si parla poi di una Ferragni distrutta a cui nulla è servito il videomessaggio di scuse prontamente arrivato dopo lo scoppio dello scandalo.

Una vicenda che ha inevitabilmente lasciato il segno – o forse neanche come si crede visto che la tuta indossata dall’influencer nel video di scuse è andata subito dopo sold out segno ancora di un potere di persuasione non indifferente- tanto da spingere l’imprenditrice a sparire proprio dalla piattaforma che le ha permesso di creare l’impero di cui è al comando.

Chiara Ferragni sparita dai social, per l’imprenditrice digitale niente Christmas Card

chiara ferragni caso balocco
Chiara Ferragni (CorriereRomano.it)

Il video in cui si scusa per l’errore di “aver mescolato affari e beneficenza” è stato spulciato ed analizzato in ogni minimo dettaglio -dalla scelta della tuta appunto, del suo colore, del filo di trucco e ovviamente delle parole usate- ed è quello che resta, per ora. Chiara Ferragni è sparita dai social.

Per lei neanche le abituali Christmas Card familiari o stories in cui mostra in Natale in famiglia con marito, figli e parenti. Quel poco che si sa delle sue feste l’ha mostrato Fedez che, dopo essersi eclissato anche lui, il 26 ha pubblicato foto e video (dove prestando attenzione la si sente parlare) dei piccoli Leo e Vittoria e comunque non sono serviti ad evitarli le critiche di buona parte degli utenti che lo hanno accusato di usarli come scudi.

Di Ferragni, nel frattempo non c’è traccia. È stata paparazzata al parco con mamma Marina e i bambini, ma per il resto niente, lei non si mostra più su quelle stesse piattaforme che le hanno fatto creare un vero e proprio impero economico.

La gestione della crisi di immagine

Una sparizione che a questo punto cambia totalmente le carte in tavola, almeno a livello comunicativo. Non era partita male Chiara Ferragni; aveva aspettato il giusto, ma poi si era mostrata assumendosi le sue responsabilità, quindi aveva concretizzato il suo errore decidendo affiancare dei fatti a delle parole e, quindi, la donazione, questa volta vera.

Il video però è stato un arma a doppio taglio che seppure le ha permesso di gestire la narrativa di quanto stava accadendo non le ha comunque evitato le tantissime critiche e il venir meno dei contratti. Si è infine arrivati al silenzio radio e alla necessità personale, a questo punto, di lasciar calmare le acque. Un dato di fatto resta, la pagina Instagram continua a perdere follower.

Impostazioni privacy