Amici, allievi in rivolta contro Alessandra Celentano: volano parole forti

Al programma “Amici” volano parole forti, gli allievi della scuola sono in rivolta contro la docente di ballo Alessandra Celentano.

Alessandra Celentano ed Emanuel Lo Iacono x
Alessandra Celentano ed Emanuel Lo Iacono (Corriereromano.it)

Rivolta all’interno della scuola di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippo e che ha sfornato numerosi personaggi diventati popolari, come Stefano De Martino, ormai diventato conduttore tv, oppure la cantante Emma Marrone. Nella scorsa puntata, infatti, alcuni allievi si sono lasciati andare a parole forti contro la loro docente di ballo, Alessandra Celentano.

In particolare, l’altro docente di ballo, Emanuel Lo Iacono, compagno della cantante Giorgia, ha dato origine al caos, criticando l’allievo Dustin, appartenente alla squadra dalla Celentano. Per ripicca, la Celentano ha affidato un compito di neoclassico agli allievi di Raimondo e dello stesso Emanuel, al fine di dimostrare la superiorità di Dustin sugli altri ballerini.

Le parole di Kumo: rivolta degli allievi di “Amici” contro la professoressa Alessandra Celentano

La docente Alessandra Celentano
La docente Alessandra Celentano (Corriereromano.it)

Sono finiti nel polverone di questa specie di sfida tutti i ballerini meno tecnici, specializzati sul ballo contemporaneo, come Giovanni, Simone, Nicholas e Kumo. È proprio quest’ultimo che ha alzato la voce. “Tutto questo non ha senso” ha affermato Kumo, dopo aver appreso della sfida, e poi ha aggiunto “Questa situazione fa ridere, sembra un gioco da bambini, la maestra si è sentita toccare un suo allievo e allora deve far sfigurare gli altri. Questa non è maturità”.

Le parole di Kumo sono pesanti, ma anche, per certi versi, veritiere. Secondo il giovane ballerino, Dustin è sicuramente migliore di lui e degli altri in danza classica, visto che è il suo genere, e perciò tutto questo non ha senso. “Si tratta solo di una ripicca, un insegnante non dovrebbe comportarsi così”, si lamenta il ragazzo. E allora, ecco che parte la controproposta, nella quale è lo stesso Kumo a sfidare la Celentano a far esibire i suoi allievi, Dustin e Marisol, in una coreografia di hip hop.

La ripicca della docente scatena il polverone nella scuola

Giovanni sembra essere quello più amareggiato. Si tratta di un ballerino latino americano, tra l’altro entrato da poco nella scuola di “Amici”, e non ha mai studiato danza classica. “Questa cosa fa ridere” ha detto, dopo aver appreso del compito, per lui molto difficile. Insomma, tutti i ballerini si lamentano del comportamento un poco infantile della Celentano.

Nicholas, Lucia, Sofia, sono tutti schierati contro la docente di ballo. Giovanni, ad esempio, ha aggiunto “Un suo allievo è stato toccato sulla tecnica, e allora dovremmo valutare la tecnica di tutti” e qualcun altro gli ha dato spago, “è un ripicca! Guai a toccare i suoi allievi, deve sminuire il nostro ballo. È umiliante”. Staremo a vedere cosa accadrà nella scuola e cosa prepareranno gli altri docenti Raimondo ed Emanuel per far fronte alla sfida.

Impostazioni privacy