Alessia Marcuzzi imprenditrice: cosa fa quando non è in tv. I guadagni

Alessia Marcuzzi non è solo una conduttrice inarrestabile, ma anche un’imprenditrice di successo: scopriamo di cosa si occupa quando non si dedica all’attività televisiva e a quanto ammonta il suo patrimonio galattico.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, la conduttrice (Corriereromano.it)

Gambe chilometriche, folta chioma bionda, fisico da statua e carisma innato. Alessia Marcuzzi è una famosa e talentuosa conduttrice, con 20 anni di carriera alle spalle sul piccolo schermo.

Classe 1975, di Roma, la Marcuzzi ha guidato format di successo, lavorando per anni per conto di Mediaset, per poi però interrompere i rapporti con l’emittente solo poco tempo fa. La presentatrice si è presa un anno di stop, per poi tornare sulla scena televisiva, distinguendosi questa volta a Rai con il format “Bomberissima”.

Ma negli ultimi anni, la 51enne si è dedicata non solo al lavoro da conduttrice, cimentandosi anche come imprenditrice (scopri un retroscena su una nota conduttrice e il suo rapporto con Rai).

Alessia Marcuzzi: dalla televisione all’attività da imprenditrice

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, la conduttrice e imprenditrice (Corriereromano.it)

Oltre alla passione per la televisione, Alessia Marcuzzi si è messa alla prova in un altro settore. Negli ultimi anni, la conduttrice ha dato vita a due aziende, in cui sono impiegati 33 dipendenti. La 51enne gestisce un marchio di prodotti di bellezza: si tratta di “Luce Beauty” fondato tre anni fa e incentrato da prodotti composti solo da materiali biologici.

Inoltre, la Marcuzzi ha dato vita al brand di borse Made in Italy di altissima qualità, realizzati con pellami pregiati e tecniche artigianali. Si tratta della firma “Marks&angel” contraddistinta da modelli favolosi nel segno del’alto artigianato italiano.

Tutte queste attività sono grande fonte di reddito per Alessia, al quale si aggiungono gli introiti derivanti dal suo lavoro televisivo. Per quanto riguarda il suo patrimonio secondo alcune indiscrezioni si aggira tra a i 10 e i 15 milioni di euro all’anno.

Alessia Marcuzzi: tutti i suoi amori

Oltre alla carriera intensa, la Marcuzzi ha avuto anche una vita sentimentale piuttosto movimentata. La Marcuzzi è stata legata a Simone Ingazi, con cui ha dato alla luce il figlio Tommaso.

Successivamente, Alessia si è legata a Francesco Facchinetti, con cui ha avuto la figlia Mia (qui trovi un retroscena drammatico su una nota conduttrice). Ma anche quella storia si è sgretolata. In seguito, la classe 1970 ha ritrovato il sorriso con l‘imprenditore Paolo Calabresi Marconi, l’unico amore con cui ha detto il fatidico sì. Nonostante la grande intesa tra i due, il loro matrimonio è giunto al capolinea nel 2022.

Impostazioni privacy