Antonella Clerici e il suo rapporto con la Rai: dalla Prova del Cuoco ai guadagni

Antonella Clerici si racconta: dalla sua vita al rapporto con Mamma Rai. Una donna capace di puntare i piedi e credere nelle sue capacità.

Antonella Clerici
Antonella Clerici si racconta per i 60 anni (Corriereromano.it)

Antonella Clerici si racconta, vicino ai suoi 60 anni, la conduttrice finisce su “Gente” e, senza peli sulla lingua, si toglie alcuni pesi dalle spalle. Sincerità e sicurezza della conduttrice storica della Rai con la quale noi tutti siamo cresciuti e abbiamo passato le nostre giornate, con il suono della sua voce. Che fosse la Prova del cuoco o È sempre mezzogiorno, la conduttrice è stata e continua ad essere una compagnia di grande valore nel pieno della giornata.

Antonella Clerici si racconta: a ridosso dei 60 parla della Rai

È sempre mezzogiorno
Rapporto con la Rai: racconta Antonella Clerici (Corrieromano.it)

Antonella Clerici, una delle conduttrici di punta della Rai che ha segnato la storia della televisione nazionale. La conduttrice conquista, con la sua passione e la sua forza, la copertina di “Gente” a pochi giorni dai suoi 60 anni. Una storia personale e di carriera che ha segnato la costruzione della televisione. La prova del cuoco, un unico esempio di una televisione che riesce a non essere “spazzatura“, ma costruendo l’interesse con semplicità ed eleganza, in una compagnia continua per tutte le persone che, in quel momento, potevano vivere una casa.

In questo contesto oggi ricordiamo la conduttrice, in un viaggio che parte dal 1985, debuttando in televisione come annunciatrice a Telereporter. Un percorso che ha avuto una brevissima parentesi in Mediaset di pochi anni, fino al ritorno nel 2000 con il programma che ha fatto scuola: la Prova del cuoco. Un percorso che arriva alle vette, come conduttrice, nel festival di Sanremo 2005 e 2010. Ma il rapporto con Mamma Rai non è sempre stato rosa e fiori, come racconta la conduttrice.

Dalla chirurgia estetica alla Rai: ecco Antonella Clerici

Antonella Clerici si racconta, in arrivo i suoi 60 anni, rilasciando un’intervista esclusiva “Tutti gli anta per me sono stati uno shock, ma non avevo capito niente, quelli fra i 40 e i 50 sono gli anni più belli“. Affermazioni importanti che lasciano trapelare forse un velo di melanconia e di coscienza tardiva. Un commento personale che la conduttrice esprime anche sulla chirurgia estetica, distante da un mondo che non le appartiene.

Continua, quindi, raccontando il suo rapporto con la Rai “(lei) buona, sì, ma mica Biancaneve! So puntare i piedi quando serve” aggiungendo un aneddoto risalente a quando aspettava la figlia “Mi fecero fuori (dalla Prova del cuoco) perché rimasi incinta e quando tornai pretesi la mia fascia ed il mio programma. Di Rai 1 a Milano sono solo io, uno spazio che mi sono presa per la mia anzianità aziendale.” Conclude la conduttrice “è dal 1986 che lavoro in Rai, tra un po’ festeggio i 40 anni. Sono una fedele, sentimentale

Impostazioni privacy