Alberto Angela, sempre più lontano dalla TV: il probabile perché svelato da Cecchi Paone

Alberto Angela è sempre più lontano dagli schermi: Cecchi Paone ha detto la sua sull’allontanamento del ricercatore dalla scena televisiva. Non si prospetta nulla di buono per lo storico divulgatore.

Alberto Angela, il conduttore
Alberto Angela (Corriereromano.it)

È un momento delicato per la carriera di Alberto Angela. Da giorni si vocifera come il conduttore e divulgatore sia stato messo all’angolo: stando a diverse indiscrezioni, il figlio del famoso divulgatore Piero Angelo potrebbe essere stato allontanato piano piano dagli schermi.

Si tratta di una svolta inaspettata nella carriera di successo del divulgatore, paleontologo, ricercatore scrittore e giornalista, da anni sulla scena televisiva. Legato in particolare al mondo della Rai, Alberto non compare con costanza nell’emittente, facendo pensare come qualcosa non sta andando per il verso giusto. In merito a questa battuta d’arresto, si è pronunciato Cecchi Paone. Scopriamo il punto di vista del conduttore.

Alberto Angela e la sua assenza dagli schermi: l’ipotesi di Cecchi Paone

Alberto Angela
Alberto Angela, il conduttore (Corriereromano.it)

Lo scorso Natale, dopo diverso tempo, Alberto Angela ha fatto la sua comparsa sugli schermi con il format “Stanotte a Parigi”, dove ha fatto un boom di ascolti. Durante la puntata, il divulgatore ha mostrato le bellezze della città dell’amore (scopri qui un retroscena a tema Natale che riguarda uno storico volto dello spettacolo).

Di recente, su Nuovo Tv un lettore ha chiesto a Paone come mai una presentatore talentuoso come Angela non sia una presenza fissa in Rai e non abbia un programma di riferimento.

A questo commento, Paone ha risposto in modo incisivo, sottolineando il fatto come sia positivo che conduca format di stampo turistico, ma dall’altro lato è molto negativa la sua apparizione sporadica in tv. Cecchi ha poi sottolineato come le sue apparizioni esigue nel palinsesto Rai nell’arco dell’anno appena passato rappresentino un pessimo segno. Per il conduttore il divulgatore avrebbe invece diritto di una prima serata fissa visto il suo talento e i suoi contenuti di alto livello.

Alberto Angela, dalla carriera all’amore della sua vita

Se la carriera di Alberto Angela è molto movimentata, non è lo stesso per la sua sfera sentimentale.

Nel cuore dell’affascinante presentatore c’è da decenni un solo amore: si tratta di Monica, sua moglie da anni. I due si sono conosciuti all’epoca degli studi universitari. Monica ha conquistato Alberto con le sue doti di cuoca, esperta in particolare nella preparazione del tiramisù. I due hanno molto in comune adorando la buona cucina, il nuoto e i viaggi. La coppia oggi è affiatata come non mai e sta crescendo i tre figli Edoardo, Riccardo e Alessandro.

Impostazioni privacy