Chi è Monica, la moglie di Alberto Angela: una lunga storia d’amore

Alberto Angela è conosciuto come un affascinante conduttore e divulgatore. Dalla vita professionale movimentata, la sua sfera privata è stata, invece, molto costante e radicata: il suo punto fermo è la moglie Monica. Scopriamo maggiori dettagli sulla loro lunga storia d’amore.

Alberto Angela
Alberto Angela (Corriereromano.it)

Acculturato, fascinoso e carismatico. Alberto Angela si è distinto come paleontologo, ricercatore, conduttore, scrittore, giornalista e divulgatore, costruendo una carriera costellata di traguardi. Seguendo le orme del padre, l’iconico conduttore e divulgatore Piero Angela, non solo si è specializzato come ricercatore, ma si è affermato sulla scena dello spettacolo come un presentatore, a partire dagli anni Novanta, capace di portare la cultura sul piccolo schermo.

Appassionato di storia e natura, in gioventù Angela si forma in Scienze Naturali, per poi trasferirsi in un periodo in America, studiando paleontologia. In tv si afferma come spalla del padre, nell’intramontabile format di “Superquark”. Negli ultimi mesi, Angela ha catalizzato gli schermi con il programma “Noos – L’avventura della conoscenza”, targato Rai, capace di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

Conosciuto per la sua vita professionale, sul fronte sentimentale Angela è piuttosto riservato: da anni è legata a Monica, sua moglie e pilastro di vita (scopri un retroscena su una famosa conduttrice).

Chi è Monica, la moglie di Alberto Angela: la loro storia d’amore

Alberto Angela
Alberto Angela (Corriereromano.it)

Nel cuore di Alberto Angela c’è la sua fiamma più storica: si tratta di Monica, al suo fianco da tutta la vita. I due si sono conosciuti sui banchi di scuola ed è stato subito amore a prima vita (scopri qui un retroscena su un noto cantante).

Era il 1933 quando si sono incontrati e innamorati perdutamente: in particolare, Monica ha conquistato Angela con la cucina, in quanto è sempre stata una cuoca provetta, esperta in particolare nel cucinare il tiramisù.

Monica, il pilastro della vita di Alberto Angela

Uniti dalla passione per il nuoto, i viaggi e la buona cucina, dopo anni di amore, Alberto e Monica si sono sposati dando alla luce tre figli, Riccardo, Alessandro ed Edoardo.

Per Angela, Monica rappresenta da sempre una colonna portante della sua esistenza. Se dal punto di vista professionale la sua vita è stata davvero movimentata, diverso è stato per la sfera amorosa. Grazie a Monica, Alberto ha contato su un rapporto stabile e sicuro, fatto di amore, rispetto e fiducia.

La moglie è stata vicino al conduttore nei momenti più duri: in particolare Angela ha vissuto un periodo davvero difficile nel 2002 mentre si trovata in Nigeria. Qui è stato sequestrato con la sua troupe: solo il pensiero di Monica e dei loro figli ha fatto andare avanti il divulgatore. Per fortuna quella vicenda si è chiusa al meglio. Una volta liberato, il divulgatore ha potuto stringere la sua amata di nuovo tra le sue braccia.

Impostazioni privacy