Al Bano e il miracolo ricevuto da Padre Pio: il racconto

Al Bano, da sempre devoto a Padre Pio, racconta un episodio che fa fatica ancora a spiegare: il miracolo che lo ha lasciato a bocca aperta.

Albano ospite di Verissimo
Albano ospite di Verissimo (Corriereromano.it)

Il cantante Albano Carrisi non ha mai nascosto la sua fede, in particolare, la sua devozione a Padre Pio. Recentemente, in un’intervista, ha raccontato di un episodio bizzarro, talmente inspiegabile che è si è parlato di miracolo. È accaduto qualche tempo fa, quando il cantante non stava attraversando un bel periodo ed era malato. Poi la guarigione improvvisa. Cosa è accaduto?

Ospite di Silvia Toffanin, nel salotto di “Verissimo”, Albano non ha risparmiato i dettagli su quanto accaduto. “Ho avuto un problema alle corde vocali, non riuscivo più a cantare”, ha raccontato, e questa situazione si è protratta per un lungo periodo. Il cantante ha pensato che sarebbe finita, che avrebbe dovuto chiudere definitivamente la carriera. E invece…

Il racconto di Al Bano sul miracolo di Padre Pio: “Io credo che sia stato lui”

Il cantante Albano Carrisi ospite di Silvia Toffanin
Il cantante Albano Carrisi ospite di Silvia Toffanin (Corriereromano.it)

L’intervista al cantante è stata una delle più interessanti della stagione di “Verissimo”, il programma del sabato pomeriggio in onda su Canale 5. Albano è sempre un personaggio interessante, la cui vita è ricca di aneddoti e di avventure. L’artista, poi, resta un personaggio genuino, sincero, e non ha paura di raccontarsi, e di raccontare anche episodi piuttosto intimi.

Così come ha da poco ricordato il dolore per la morte di sua figlia, di cui, qualche settimana fa, si sono celebrati i 30 anni dalla scomparsa, Albano ha parlato della sua fede. “C’è stato un momento in cui pensavo che non sarei più riuscito ad andare avanti. È stato terribile”. Il cantante ammette di aver attraversato un lungo periodo buio, uno dei peggiori in vita.

Il brutto periodo, guarito per miracolo

“Lentamente è arrivato il miracolo” ha confessato alla Toffanin e ai telespettatori, tirando in ballo il potere divino. “Ero a Pietralcina in quel momento, avevano costruito una nuova chiesa in onore di Padre Pio, ed io ero in compagnia del mio arrangiatore”.

Poi il cantante ricorda di essere entrato a visitare il nuovo luogo sacro, e ricorda il bellissimo eco al suo interno. “Comincio a cantare una melodia, nata lì per caso, e avevo la voce…”. Dunque, la voce era tornata, così, come per incanto, all’interno della chiesa. Un miracolo divino? Era stato Padre Pio a guarirgli le corde vocali?

“Non so se è stato davvero Padre Pio, non so se le corde vocali si sono riallineate, ma da lì ho ricominciato a cantare. Io credo sia stato lui” ha ammesso il cantante, guarito improvvisamente. Insomma, un interessante aneddoti, per un cantante dal successo costante, il cui patrimonio ammonta a cifre esorbitanti.

Impostazioni privacy