Veronica Peparini, intervento all’utero: parla il ginecologo

Veronica Peparini è in dolce attesa, ma le sue condizioni sono complicate, tanto che c’è l’ipotesi dell’intervento all’utero: scopriamo tutti i dettagli della sua situazione. 

Veronica Peparini e il compagno
Veronica Peparini (Corriereromano.it)

Coreografa e ballerina di grande successo, Veronica Peparini è conosciuta per il talento nella danza, per il percorso nel cast dei professionisti di “Amici”e non solo. In questo periodo è finita al centro delle cronache per la sua vita personale.

Nata a Roma, il 25 febbraio 1971, la ballerina sta attraversando un momento molto difficile: 52 anni è in dolce attesa di due gemelli dall’amore della sua vita, Andreas Muller, anche lui ballerino, conosciuto ad “Amici”.

La coppia di recente è stata ospite a “Verissimo” dove ha raccontato il difficile percorso della gravidanza monocoriale biamniotica che sta vivendo: si tratta di una condizione che porta a una patologia, detta trasfusione fetofetale, ovvero che i feti condividono la medesima placenta, pur essendosi sviluppati in sacche differenti.

Questa situazione porta a un grave rischio: uno dei due potrebbe non cresce abbastanza e l’altro, invece, farlo troppo nutrendosi il doppio. Se la situazione della Peparini non migliora rischia l’intervento all’utero.

Veronica Peparini a rischio intervento: la situazione nel dettaglio

Veronica Peparini
Veronica Peparini (Corriereromani.it)

È stato il ginecologo Stefano Aureli a esprimersi sulla situazione delicata della Peparini. Se le cose peggiorano, la coreografa dovrà essere operata all’utero.

Grazie all’intervento si interrompe il rischio che un feto si nutra il doppio dell’altro: tramite il laser la loro placenta si divide, rendendo loro indipendenti. Per fortuna si tratta di un’operazione poco invasiva (qui trovi un retroscena clamoroso su una famosa coppia).

Veronica Peparini e Andreas Muller: la forza inarrestabile

Uniti come non mai, Veronica e Andrea si sono raccontati ai microfoni di “Verissimo”. Il duo ha confessato di voler evitare se possibile l’operazione chirurgia, sperando nella prosecuzione della gravidanza in modo naturale. Nonostante tutto, la coppia è apparsa sorridente e positiva, anche se la gravidanza non è ancora fuori pericolo.

L’amore tra Veronica e Andreas è nato ad “Amici”: nella scuola di Maria De Filippi, la Peparini era coreografa, mentre Muller concorrente. In passato, sposata con Fabrizio Prolli, dal quale ha avuto due figli, Veronica è stata conquistata da Andreas.

Malgrado la grande differenza di età, lei ha 25 anni più di lui, tra di loro le cose vanno a gonfie vele da sei anni. Seguitissimi sui social e creatori di un loro canale youtube, ora si trovano uniti più che mai nell’affrontare la difficile gravidanza, creando un duo inarrestabile che tiene alta la speranza anche in questi attimi delicati.

Impostazioni privacy