Letizia di Spagna ha tradito re Felipe con il cognato? La verità

Quando si tratta di coppie Reali non si può non tenere conto di Letizia Ortiz e del re di Spagna, Felipe VI. La loro storia d’amore ha fatto sognare tutto il mondo, ma una rivelazione di tradimento pende sul capo della regina consorte: cosa è successo.

re felipe Vi letizia ortiz crisi
Re Felipe VI e Letizia Ortiz: le accusa di tradimento sono vere? (Corriereromano.it)

Non solo Royal Family. Se la favola di William e Kate coronata nel 2011 con un matrimonio iconico ha fatto sognare in molti, Letizia e Felipe sono i predecessori di un’unione tra una borghese e un nobile che ha rivoluzionato la Corona spagnola. Era il 2003 quando per la prima volta ad una cena tra giornalisti, imprenditori e personaggi illustri si sono incontrati a Oviedo Letizia Ortiz e il principe Felipe, diventato poi Re di Spagna.

In quell’occasione Felipe era l’ospite d’onore mentre Letizia era una giornalista, per poi dedicarsi al ruolo di principessa prima e di regina consorte poi una volta unita in matrimonio al principe il 22 maggio del 2004. Come per William e Kate, le famiglie Reali sono abituate ad essere sempre sotto i riflettori ma stavolta le accuse che pendono sul capo di Letizia sembrano essere davvero pesanti.

Perché Letizia è accusata di tradimento al re Felipe

chi è jaime del burgo letizia ortiz
Letizia Ortiz e la prova del tradimento a Re Felipe (Corriereromano.it)

Dal momento in cui la relazione tra il principe Felipe e Letizia Ortiz è balzata alle cronache, le chiacchiere sul loro rapporto non si sono mai spente del tutto. Dal loro amore sono nate due figlie, la futura erede al trono e principessa delle Asturie Leonor nel 2005 e Sofia nel 2007.

Se da un lato il loro legame speciale e il loro affiatamento è ancora ben visibile dopo venti anni, dall’altro in questo lasso di tempo non sono mancate le voci che vedevano aleggiare tra loro aria di crisi. Stavolta, però, la crisi sembrerebbe essere scaturita da alcune rivelazioni scandalose che riguardano Letizia.

La regina consorte di Spagna è infatti in questi giorni finita nel mirino da parte del suo ex cognato, Jaime Del Burgo, il quale avrebbe confessato di aver avuto una storia d’amore con Letizia nei primi anni di matrimonio con Felipe, fino al 2011. A questa dichiarazione, come riporta il Daily Mail, Del Burgo ha anche accompagnato messaggi, prove e foto che testimonierebbero il tradimento di Letizia nei confronti del marito. Ma vediamo com’è trapelata questa notizia e come sarebbe avvenuto il tradimento.

Chi è Jaime Del Burgo, il cognato di Letizia

Jaime Del Burgo è il figlio dell’ex politico Ignacio Del Burgo ed è conosciuto principalmente per essere l’ex marito di Telma Ortiz, sorella di Letizia, con cui è stato sposato dal 2012 al 2014. Secondo quanto raccontato da Del Burgo nel libro di Jaime Peñafiel Letizia & I, l’uomo e l’ex giornalista si sono conosciuti nel 2000 diventando subito molto amici.

La loro relazione era già nata quando Letizia ha conosciuto il re Felipe, ma l’incontro con il nobile all’epoca aveva sparpagliato tutte le carte in tavola mettendo così fine ad un futuro tra loro. O almeno in maniera legale con tanto di matrimonio. Jaime Del Burgo ha infatti rivelato nel libro che lui e Letizia hanno continuato a sentirsi e ad avere una relazione anche mentre la regina consorte era incinta della figlia, dunque durante i primi anni in cui era sposata con Felipe.

La loro condizione di amanti sarebbe durata fino al 2011, quando Letizia avrebbe posto fine improvvisamente alla relazione clandestina. Del Burgo racconta anche di come, l’anno prima, durante un incontro negli Stati uniti si siano dichiarati amore eterno. Una delle prove che sta facendo il giro delle testate spagnole e del mondo è una foto di Letizia, visibilmente incinta, che indossa una pashmina nera con tanto di messaggio in cui dichiara il suo amore a Del Burgo: “Indosso la tua pashmina. È come sentirti al mio fianco, mi protegge. Conto le ore finché non ci rivedremo. Ti amo”.

Ma nel libro Del Burgo assicura di avere molte altre prove a testimonianza delle accuse di tradimento. Altro che Endgame di Meghan e Harry, una nuova Corona rischia di cadere sotto le chiacchiere e i gossip. Per una volta i Reali britannici hanno consegnato lo scettro ad un’altra Royal Family.

Impostazioni privacy