Trigoria, due auto si scontrano frontalmente: ferite quattro persone

Quattro persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra due vetture, avvenuto ieri a Trigoria, frazione di Roma. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

È di quattro feriti, due dei quali gravi, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Trigoria, frazione di Roma. Qui, intorno alle 16, due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da chiarire.

I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre una 49enne e la figlia di 18 anni, rimaste incastrate tra le lamiere della vettura su cui viaggiano. Entrambe sono state trasportate in codice rosso in ospedale dai sanitari del 118. Feriti meno gravemente i due occupanti dell’altra vettura, accompagnati in pronto soccorso per le cure del caso. Presenti sul posto oltre ai soccorritori anche le forze dell’ordine.

Trigoria, scontro frontale fra due vetture: ferite quattro persone

Polizia Locale
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 novembre, due auto si sono scontrate a Trigoria, frazione del comune di Roma. Nell’impatto sono rimaste ferite quattro persone, due delle quali in maniera grave.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16 fra piazzale Dino Viola e via Gian Pietro Talamini. Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali tra cui Il Corriere della Città, una Smart, su cui viaggiavano una 49enne e la figlia di 18 anni, si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Touran, a bordo di cui si trovavano due persone. L’impatto è stato abbastanza violento tanto che la prima delle due vetture si è accartocciata.

Per estrarre mamma e figlia dall’abitacolo è stato necessario, difatti, l’intervento dei vigili del fuoco. Una volta tirate fuori dalle lamiere, le due sono state traferite in codice rosso presso il Campus Biomedico dallo staff medico del 118. Gli occupanti della Touran, rimasti feriti non in maniera grave, sono stati, invece, portati al San Giovanni Addolorata.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a cui è stato affidato il compito di eseguire i rilievi e condurre le indagini per stabilire le cause del frontale.

Il tratto interessato è stato chiuso al traffico per diverse ore in modo da permettere le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza della carreggiata.

Nei giorni scorsi a Roma, uno scontro frontale su via Flaminia era costato la vita ad un uomo di 57 anni. Nell’impatto era rimasto ferito gravemente anche un 82enne.

Impostazioni privacy