Traffico impossibile a Roma, le app che ti aiuteranno a trovare la strada migliore

Roma è celebre per i suoi problemi legati al traffico e alla scarsa viabilità: ma a quali app possiamo affidarci per arrivare più in fretta a destinazione? 

traffico roma app
Superare il traffico a Roma (Corriereromano.it)

Il traffico a Roma, unito ai tantissimi semafori e alle ZTL che popolano il centro città, rende spesso una destinazione inarrivabile: ma a quali app per smartphone possiamo fare riferimento per evitare le code e trovare la strada migliore? I classici navigatori non riescono più a venire a capo delle esigenze dei guidatori, è bene dunque fare affidamento a quei progetti freschi e giovani che sfruttano le nuove tecnologie ed innovazioni.

In un’esistenza nella quale è fondamentale ottimizzare i tempi, visti i tantissimi appuntamenti di ogni giorno e la frenesia che caratterizza i ritmi tra lavoro, casa, vita privata e vita sociale, è importante scegliere mezzi giusti che rispondano adeguatamente alle proprie necessità. Gli obsoleti Google Maps e Mappe di iPhone, ad esempio, sembrano non essere più in grado di risolvere il problema del traffico, portando il conducente a “bloccarsi” nei vari intoppi della città. Capiamo quali soluzioni moderne sono in grado di arginare il problema.

Traffico a Roma, addio: queste app risolveranno il problema

traffico roma app
Applicazione per il traffico a Roma (Corriereromano.it)

La prima app che merita di essere menzionata è Waze: tra le tante funzionalità a disposizione, questa applicazione per smartphone consente di avere informazioni sul traffico che comprendono anche lavori in corso, autovelox funzionanti e Zone a Traffico Limitato attive. Tra gli aspetti più divertenti, ci sono anche i diversi pacchetti voci acquistabili all’interno dell’app che renderanno unica la propria esperienza alla guida.

Ancora, sta guadagnando successo l’app ViaMichelin che aggiorna il guidatore con info in tempo reale e dando indicazioni stradali attraverso mappe in 3D. E’ gratuita e scaricabile sia tramite l’Apple Store che nel Play Store di Android. Infine, non si può non menzionare l’applicazione ufficiale di Autostrade per l’Italia: chiunque abbia bisogno di affrontare un viaggio che implichi delle tratte in autostrada, non può non sfruttare questa piattaforma, la quale è costantemente aggiornata sulla viabilità e sulle condizioni delle autostrade nel Bel Paese.

Impostazioni privacy