Squid Game, Mai non ha ricevuto i soldi della vincita: “non ho ancora visto un centesimo”

La vincitrice del reality show Squid Game non ha ancora ricevuto i soldi della vincita: 4,56 milioni “Sono passati 10 mesi e non ho visto un centesimo”.

Reality show Squid Game
Reality show Squid Game (Corriereromano.it)

Alla fine siamo stati tutti quanti presi in giro, complice il silenzio della piattaforma Netflix, la quale ha cavalcato l’onda di entusiasmo di tutti i telespettatori che non vedevano l’ora iniziasse la seconda stagione della serie tv coreana “Squid Game”, successo incredibile in tutto il mondo. Una serie tv scritta benissimo, crudele, emozionante, che lascia incollati allo schermo.

Era stata annunciata la seconda stagione, con tanti dubbi sul prosieguo di narrazione, visto come si era chiusa la prima parte, e la curiosità era tanta. Salvo poi essere presi in giro da Netflix, che ha mantenuto il segreto per mesi, mandando in onda non la seconda stagione, che dovrebbe uscire il prossimo anno, bensì un grottesco e becero reality show, suddiviso in 10 puntate.

Il montepremi ancora non riscosso: la vincitrice di Squid Game reality vuole i soldi della vincita

I concorrenti del reality americano
I concorrenti del reality americano (Corriereromano.it)

Il reality show è stato un flop assoluto, tutti gli appassionati della serie, infatti, visti i primi 20 minuti della trasmissione, e capito l’andazzo, hanno spento la tv. Ascolti bassissimi, non solo per via dell’ennesimo, inutile, reality, di cui siamo ormai inondati ogni giorno, ma per la mossa pubblicitaria messa in atto dall’azienda.

Comunque sia, il reality andato in onda lo scorso novembre, è stato girato a inizio anno, ispirato proprio all’omonima serie tv, già diventata di culto. La vincitrice, Mai Whelan, che ha trionfato al gioco, lamenta di non aver ricevuto ancora il montepremi, nonostante siano trascorsi dieci mesi dalla vittoria. La cifra che dovrebbe riscuotere ammonta a 4,56 milioni di dollari, ma la casa produttrice non ha ancora versato nulla sul suo conto.

La vita rocambolesca della vincitrice del reality

Intervistata dal Daily Mail, la donna, di origini vietnamite, si è sfogata spingendo per ricevere il suo denaro. “Non ho ancora ricevuto un centesimo, e sono trascorsi 10 mesi”. La storia della Whelan, sembra uscita da un film. 55 anni, Mai è riuscita, da ragazza, a fuggire al regime comunista dopo la caduta di Saigon nel 1975, dopodiché ha vissuto una vita difficile fino al riscatto in terra straniera.

Ora ha trionfato al reality di Squid Game, ma non ha ancora ricevuto il montepremi. Truffa da parte di Netflix? No, in realtà, se si legge bene l’accordo stipulato con la popolare piattaforma streaming, la quota sarebbe arrivata soltanto una volta andata in onda la trasmissione in tutto il mondo.

Insomma, tra qualche giorno, Mai potrebbe intascare il denaro, diventando ricca. Che cosa farà con i soldi vinti? La vietnamita afferma che se li godrà insieme a suo marito, mentre una parte la darà in beneficenza per l’educazione infantile e per gli aiuti alle persone anziane. Un gesto nobile, il suo.

Impostazioni privacy