San Valentino a Roma: 7 iniziative imperdibili per una serata che stupirà la dolce metà

Se siete in cerca di idee romantiche per un San Valentino da non dimenticare a Roma, questo è il posto giusto. Sette consigli ed eventi da non perdere.

san valentino a roma eventi
Tutti gli eventi per San Valentino a Roma (CorriereRomano,it)

Manca poco più di un mese a San Valentino e se siete persone previdenti sapete anche che è il momento giusto per organizzare un 14 Febbraio perfetto da condividere con la vostra metà. Se siete cittadini romani sapete che anche solo un tramonto con vista Tevere è un buon inizio, se invece venite da fuori il tramonto può essere uno spunto per l’inizio della serata romantica perfetta.

Nel caso del San Valentino a Roma sono diversi gli eventi che potrebbero fare al caso vostro. Non eventi specifici organizzati per la festa degli innamorati, ma già in programma ma che comunque molto hanno a che fare con il romanticismo ci questa giornata.

San Valentino a Roma, consigli ed eventi per un festa da non dimenticare

candlenight concerto roma san valentino
Concerto a lume di candela per la notte di San Valentino (CorriereRomano.it)

Iniziamo dalle idee e consigli più classici di questa giornata ovvero la spa di coppia; sono tantissimi gli hotel romani che per l’occasione organizzano pacchetti specifici e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se però volete qualcosa di particolare e colpire davvero la vostra metà, allora potreste pensare alla spa experience come 2mila anni fa. Per riuscire a vivere questa esperienza bisogna però leggermente spostarsi dalla Capitale e precisamente a Castelnuovo di Porto a 15 minuti da Roma nord. Qui Il Confessionale permette di vivere la spa all’interno di una cisterna, inoltre ci si trova in uno dei borghi più belli d’Italia e una visita è d’obbligo.

Altro grande classico e la cena al ristorante e Roma di osterie o bistrot con vista panoramica e romantica ne offrono. Si potrebbe optare, per esempio, per una cena gourmet a Piazza della Minerva, in prossimità del Pantheon oppure altra idea ad effetto, si potrebbe andare a cena nella fabbrica di cioccolato. No non stiamo parlando della più famosa fabbrica dolciaria del cinema, ma anche Roma ne ha una si tratta di SAID, vero mondo magico dov’è possibile lasciarsi deliziare dal cioccolato e dai dolciumi prodotti.

Se siete amanti della musica, invece, è in programma proprio per il 14 di Febbraio il Candlelight al Teatro Ghione, si tratta di un concerto, in cui si riproporranno i più famosi brani del cinema, tutto nella splendida e, manco a dirlo romantica, veste del lume di candela.

L’idea alternativa

Infine una buona idea del tutto alternativa potrebbe essere quella di vivere Roma tra il tramonto e l’imbrunire, quado la luce del sole cala e quelle dei monumenti si accendono rendendo la Città Eterna sempre magica. E allora a quel punto può essere una buona idea, magari su di una vecchia 500, fare un tour dei luoghi più romantici come il Pincio o il Giardino degli Aranci e, semplicemente, nel frattempo godersi il paesaggio.

Impostazioni privacy