Ryanair, le ultime offerte per Natale e Capodanno: da Roma a Londra con due soldi

Anche per la fine di quest’anno non potevano mancare le offerte last minute della compagnia di voli low cost più famosa: dove andare e quali sono le mete da raggiungere a pochi euro.

ryanair offerte
Quali sono le offerte di Ryanair per Natale e Capodanno (Corriereromano.it)

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, cita il famoso detto. Ma è anche vero che sono sempre di più le persone che per le festività di Natale e Capodanno scelgono di prendere un aereo e viaggiare in giro per il mondo. Con la pandemia Covid prima, la guerra in Ucraina poi passando per l’ultima guerra in Medioriente questa tendenza è andata scemando soprattutto per la difficoltà a raggiungere i territori desiderati per i prezzi eccessivi dei biglietti.

Anche se le compagnie di volo low cost stanno vivendo un periodo di grandi difficoltà, tra queste c’è Ryanair che non smette di lanciare all’ultimo minuto offerte da non perdere. L’ultima riguarda i voli che partono da Roma e raggiungono le maggiori città europee: vediamo quali sono e come fare per prenotare i biglietti in tempo.

Come risparmiare sui voli di Natale e Capodanno

ryanair natale capodanno
Come risparmiare sui voli per Natale e Capodanno: le offerte di Ryanair (Corriereromano.it)

Una delle regole principali per riuscire a risparmiare sul costo dei biglietti aerei è quella di prenotare in largo anticipo. Ciò è possibile grazie a varie app, come la più nota Skyscanner, le quali confrontano mete, compagnie di volo e date in modo da trovare la soluzione più conveniente. Ma se siamo fedeli ad una compagnia aerea specifica, soprattutto quelle low cost, basta attivare le notifiche dell’app della compagnia prescelta e rimanere aggiornati sulle offerte last minute.

Questo permette di battere sul tempo gli altri viaggiatori e arrivare per primi a prenotare i biglietti, in particolar modo se le offerte riguardano i giorni di maggiore affluenza di partenze come appunto il periodo di Natale e Capodanno.  Per questo le offerte di Ryanair arrivano puntuali a pochi giorni dalle festività, con voli dai due principali aeroporti della Capitale: Ciampino e Fiumicino. Di seguito, i prezzi e fino a quando si può prenotare le offerte di Ryanair.

Quali sono le offerte per Natale e Capodanno: dove andare

Le mete coperte dalle offerte di Ryanair per Natale e Capodanno sono molte, ma il tempo per usufruirne in realtà è stretto. E’ possibile infatti sfruttare prezzi stracciati sui biglietti se si prenota entro il 10 dicembre 2023 con il 10 % di sconto coprendo il periodo tra il 16 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024.

Per usufruire delle offerte è necessario attenersi a queste date e alle tratte specificate. Gli sconti a poche decine di euro con partenze dall’aeroporto di Roma Ciampino riguardano i voli principalmente le mete europee come Bruxelles a partire da 13,49 euro, Tirana da 14,99 euro, East Midlands da 17,99 euro, Londra da 17,99 euro, Lourdes da 17,99 euro, Bratislava da 19,39 euro, Varsavia da 20,85 euro ed Edimburgo da 26,99 euro. Ma l’offerta riguarda anche città extra europee come Amman da 17,99 euro e il Marocco con Tangeri da 18,77 euro, Marrakech da 22,49 euro e Rabat da 24,17 euro.

Se invece si ha la possibilità di partire anche da uno degli aeroporti cardine di Roma e d’Italia, ovvero l’aeroporto di Fiumicino, le offerte di Ryanair abbracciano molte più mete a prezzi davvero stracciati. Le mete che rientrano nelle offerte sono Eindhoven da 13,49 euro, Memmingen da 13,49 euro, ancora Bruxelles da 15,29 euro, Francoforte da 15,29 euro, Copenaghen da 17,99 euro, Alicante da 18,53 euro, Zagabria da 20,11 euro, Breslavia da 20,51 euro, Poznan da 25,51 euro, Vilnius da 25,80 euro e Riga da 28,36 euro.

Impostazioni privacy