Roma, tragedia in strada: donna trovata priva di vita

Una donna è stata trovata morta nella mattinata di oggi, riversa in strada nella zona Campo de’ Fiori a Roma. Inutili i soccorsi.

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Orribile scoperta a Roma nella mattinata di oggi. Una donna senza fissa dimora è stata trovata priva di vita all’incrocio tra via dei Banchi Vecchi e vicolo della Moretta, nella zona di Campo de’ Fiori. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti.

Dopo l’allarme, sono arrivati sul posto i soccorritori e le forze dell’ordine. I sanitari hanno provato a rianimare la donna, ma non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato possibile dichiararne la morte. In corso le indagini per stabilire le cause del decesso: l’ipotesi è quella di un malore per il freddo.

Roma, tragedia a Campo de’ Fiori: donna senza fissa dimora trovata morta

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Una donna è stata trovata morta questa mattina, domenica 17 dicembre, in strada nella zona di Campo de’ Fiori a Roma. Il tragico ritrovamento all’incrocio tra via dei Banchi Vecchi e vicolo della Moretta.

La chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata, secondo quanto riporta la redazione dell’Agi, da alcuni passanti che hanno notato il corpo della donna riverso al suolo. Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa, ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118.

Gli operatori sanitari hanno provato a rianimare la donna, ma ogni sforzo non è valso a nulla: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarandone la morte.

Insieme all’equipe medica sono arrivati i carabinieri della Capitale che hanno avviato gli accertamenti per identificare la vittima, sprovvista dei documenti d’identità, e chiarire le cause del decesso. Da quanto appurato al momento, pare si tratti di una senzatetto che potrebbe essere morta a causa delle basse temperature registrate durante la notte a Roma.

Quattro casi in poche settimane

In poche settimane è il quarto caso che si registra nella Capitale: domenica 26 novembre, un senzatetto di 52 anni è stato trovato morto vicino il parcheggio della stazione della metropolitana Anagnina, qualche settimana prima un 47enne ed un 60enne era stati trovati privo di vita rispettivamente ad Ostia e sotto al ponte di via Nomentana.

Impostazioni privacy