Roma, sabato 9 e domenica 10 dicembre open day CIE: cosa occorre

Carta d’Identità Elettronica: ecco gli open day che aiutano a far fluire la grande domanda del servizio di rinnovo.

Locandina evento open day
CIE: ecco l’open day di Roma Capitale (Corrieromano.it)

La prenotazione per il rinnovo delle carte d’identità è molto lunga, i posti disponibili sembrano trovarsi sempre o molto distanti a livello temporale o a livello fisico. Doversi spostare per alcune ore in macchine, visti gli orari del traffico e la grandezza di Roma, per rinnovare la carta d’identità e passare alla CIE, la Carta d’Identità Elettronica. Cosa serve rinnovarla con la CIE? Qual è il funzionamento della Carta d’Identità Elettronica? A queste domande abbiamo già risposto con attenzione. Qui troverete tutte le informazioni del caso, ma oggi ci soffermeremo su altro: sull’open day del 9/12 e 10/12.

Open day: ecco come rinnovare questo fine settimana la CIE

Fila di persone
Open day carte d’identità elettroniche: ecco date, orario e luogo (Corrieraomno.it)

Gli open day svolgono un importante ruolo di smaltimento del lavoro, permettendo di canalizzare la grande quantità di domanda in pochi giorni, in un tour de force per gli uffici non indifferente. Questo open day sarà il 9/12 ed il 10/12, con l’apertura straordinaria del punto di rilascio in via Petroselli 52, nella magnifica sede nel centro della città, ad un passo da Piazza Venezia. Insieme a via Petroselli, si contano l’apertura di tre ex punti informativi turistici quali Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

Gli orari per tutti i luoghi sopra citati saranno: il 9/12 dalle 8:30 alle 16:30, mentre domenica 10/12 dalle 8:30 alle 12:30. Per poter richiedere la CIE bisognerà, prima di  tutto, prenotare l’appuntamento agli open day da giovedì 7/12 a partire dalle ore 9 fino ad esaurimento disponibilità su questo sito: Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Infine, bisognerà presentarsi muniti di fototessera, un vecchio documento, una carta di pagamento elettronico e, naturalmente, della prenotazione.

Rinnovo e CIE: ecco l’open day di questo fine settimana

L’assessore Andrea Catarci alle politiche del persone. al decentramento, partecipazione e servizi al territori per la città dei 15 minuti, ha espresso alcune parole per l’open day “Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze della cittadinanza anche nell’imminenza del periodo festivo, continuano gli open day dedicati alla CIE. […] Il prossimo weekend  gli ex PIT rimarranno aperti per accogliere oltre 300 richieste di CIE.”

Continua l’assessore, sottolineando il lavoro degli uffici e le difficoltà dell’open day “Il consueto ringraziamento va a tutti gli uffici centrali e territoriali coinvolti nell’iniziativa che prosegue con continuità da aprile 2022“. Così conclude l’assessore Andrea Catarci, in attesa dei prossimi open day della Capitale.

Impostazioni privacy