Roma, perde il controllo dello scooter e finisce sull’asfalto: Lorenzo muore a soli 29 anni

Un ragazzo di 29 anni ha perso la vita in un incidente in scooter verificatosi la notte scorsa nella zona di Trastevere a Roma. Inutile la corsa in ospedale.

Incidente scooter
Incidente scooter (Corriereromano.it)

Si aggrava ancora il bilancio delle vittime sulle strade della Capitale. Un ragazzo di 29 anni è morto in un incidente la notte scorsa nella zona di Trastevere. Per cause ancora da stabilire, il 29enne ha perso il controllo dello scooter ed è finito rovinosamente sull’asfalto.

I sanitari, giunti sul posto, hanno prestato le prime cure al giovane e lo hanno poi trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo il ricovero. A nulla sono serviti i tentativi dei medici di salvargli la vita. Sul sinistro stanno indagando le forze dell’ordine.

Roma, incidente in scooter nella zona di Trastevere: muore ragazzo di 29 anni

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Morire a soli 29 anni in un drammatico incidente stradale. È accaduto la notte scorsa, tra mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre, sul lungotevere degli Alberteschi, nella zona di Trastevere a Roma. A perdere la vita Lorenzo Pigini.

Il 29enne si trovava a bordo del suo scooter, un Honda Sh, quando, per cause ancora da determinare, come riporta la redazione di Roma Today, ha perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto. Un impatto al suolo molto violento.

Una volta scattato l’allarme, sul posto, si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno avviato le manovre di rianimazione per poi trasportare d’urgenza il 19enne presso l’ospedale San Camillo di Roma. Qui, i medici hanno fatto il possibile per tenerlo in vita, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: poco dopo l’arrivo presso il nosocomio, Lorenzo è morto per via delle lesioni riportate nel tragico sinistro.

Nessun altro veicolo coinvolto

Oltre ai soccorritori, sul luogo dell’accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto ai rilievi di legge e agli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo i primi riscontri, si tratterebbe di una caduta autonoma, non ci sarebbero, dunque, altri veicoli coinvolti.

Poche ore prima, un altro giovane era rimasto vittima di un drammatico incidente avvenuto lungo la provinciale Pietre Bianche a Ferentino, in provincia di Frosinone. A perdere la vita un allievo finanziere di 23 anni.

Impostazioni privacy