Ferentino, scontro sulla provinciale: morto allievo finanziere di 23 anni

Questa mattina a Ferentino, in provincia di Frosinone, un ragazzo di 23 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla provinciale Pietre Bianche.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Un’altra giovane vittima sulle strade del nostro Paese, l’ennesima che allunga una scia di sangue infinita. La tragedia è avvenuta questa mattina lungo la provinciale Pietre Bianche nel comune di Ferentino, in provincia di Frosinone. A perdere la vita un 23enne.

Il ragazzo era alla guida di una vettura, scontratasi frontalmente con un piccolo camion. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per il 23enne. Gli occupanti dell’altro mezzo sono rimasti feriti non gravemente. Oltre ai medici del 118, presenti sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Ferentino, incidente sulla provinciale: morto allievo finanziere di 23 anni

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Incidente mortale nella mattinata di oggi, mercoledì 27 dicembre, lungo la provinciale Pietre Bianche all’altezza di Ferentino, centro della provincia di Frosinone. La vittima è Alessio dell’Uomo, 23enne allievo finanziere di Alatri.

Il giovane si stava dirigendo verso Bari, dove frequentava la scuola per allievi finanzieri, alla guida della sua auto, una Lancia Y. Durante il tragitto, per cause ancora da stabilire, come riferiscono i colleghi della redazione di Frosinone Today, la vettura si è scontrata frontalmente con un piccolo camion. Uno scontro molto violento.

Tempestivo l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Purtroppo, per il 23enne era ormai troppo tardi: lo staff medico non ha potuto far altro che appurarne il decesso, fatali i traumi riportati nel violentissimo impatto. Gli occupanti del piccolo camion sono rimasti, invece, lievemente feriti e trasportati in ospedale per le cure del caso.

Seconda tragedia in pochi giorni

Accorsi anche i carabinieri della compagnia di Anagni che hanno condotto i rilievi di legge utili a ricostruire la dinamica del sinistro costato la vita al 23enne e risalire ad eventuali responsabilità.

Sotto choc l’intera comunità di Alatri, dove Alessio viveva con la famiglia ed era molto conosciuto. Tanti i messaggi di cordoglio per i parenti.

Pochi giorni fa, un’altra tragedia sulle strade della provincia di Frosinone: una donna di 73 anni, residente a Ceccano, è morto in uno scontro avvenuto in via Armando Vona nel tratto compreso tra Ceccano e Giuliano di Roma.

Impostazioni privacy