Roma, investito e ucciso da uno scooter: la vittima è un 83enne

Nel tardo pomeriggio di venerdì a Roma, un uomo di 83 anni è stato investito e ucciso da uno scooter mentre attraversava la strada.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Un uomo di 83 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente stradale nel tardo pomeriggio di venerdì a Roma. L’anziano stava attraversando la strada, nel quartiere Centocelle, quando è stato centrato in pieno da uno scooter, condotto da un 29enne.

Prontamente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Qui, purtroppo, ai medici non è rimasto altro che dichiararne la morte, sopraggiunta per i traumi riportati nell’impatto. Oltre ai soccorsi, sono arrivate anche le forze dell’ordine.

Roma, investito da uno scooter nel quartiere Centocelle: morto un 83enne

Polizia Locale
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Ancora sangue sulle strade della Capitale. Nel pomeriggio di venerdì, 5 gennaio, un uomo ha perso la vita in un incidente, avvenuto nel quartiere Centocelle. La vittima è Francesco Cupani, di 83 anni.

L’83enne, secondo le prime ricostruzioni, come riporta la redazione di Roma Today, stava camminando in strada quando ha deciso di attraversare la carreggiata, all’altezza di via dei Faggi. Proprio in quel momento, è sopraggiunto uno scooter, un Honda Sh 125 guidato da un ragazzo di 29 anni, che lo ha investito scaraventandolo sull’asfalto.

Dopo l’impatto, sul posto si si è precipitata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure all’anziano, poi trasportato presso l’ospedale Vannini della Capitale. Una volta giunto in nosocomio, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: poco dopo il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Indaga la Polizia Locale

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a cui spetta ora il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita all’anziano. In tal senso, il conducente dello scooter è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami di rito per stabilire se si trovava alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Posto sotto sequestro il mezzo.

Sempre nella giornata di venerdì, un ragazzo di circa 20 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale a Borgo Faiti, piccola frazione di Latina. L’auto condotta dal giovane si è schiantata contro un albero lungo la via Appia.

Impostazioni privacy