Roma e immondizia: tra ironia e sconforto il problema sembra non trovare soluzioni

Ormai diventa sempre di più una emergenza la situazione rifiuti a Roma, ma alcuni degli ultimi reperti fanno quasi ridere per l’assurdità

rifiuti roma
Emergenza Roma (corriereromano.it)

Quella che sembrava essere, qualche anno fa, una semplice situazione di passaggio, ora a distanza di tempo sta diventando sempre di più una questione allarmante e soprattutto carica di gravità agli occhi di tutti noi. Stiamo parlando, come potete facilmente immaginare, del carico di rifiuti che è possibile vedere a vista d’occhio nelle strade di Roma.

Capitale d’Italia e città invidiabile, tuttavia negli ultimi anni la situazione dei rifiuti a Roma sembra star andando sempre più incontro a un punto di non ritorno e soprattutto di mancata gestione che lascia ben poco soddisfatti tutti noi. 

Incredibile quello che è stato trovato a Roma

rifiuti roma
Emergenza Roma (corriereromano.it)

Insomma, oramai a Roma sembra quasi essere cominciata una gara tra chi riesce a trovare gli elementi più assurdi e impensabili all’interno dell’immondizia. Un tratto, questo, che ancora una volta ci fa apprezzare i cittadini di una delle più belle città al mondo, in grado di riuscire a guardare con ironia e tutto sommato senza sconforto una situazione che in realtà ha molto di tragico e soprattutto preoccupante.

Così, tra i vari allarmi in merito a una situazione ormai sempre più al collasso per quanto riguarda la situazione immondizia a Roma, cominciano anche le foto dei vari reperti che si riescono a trovare nei vari cassonetti, con l’obiettivo proprio di trovare quelli che potremmo definire più insoliti, assurdi e incredibile. Come dimenticare, d’altronde, la tigre della AMAlesia trovata solo qualche tempo fa (ovvero un pupazzo formato gigante che un giorno è apparso proprio in prossimità di uno dei cassonetti), e a cui ora si aggiunge incredibilmente una gamba. Si tratta, per la precisione di un arto di un Ken gigante o ancora, forse, di una Barbie prima di calzatura.

Continua l’emergenza immondizia a Roma

Insieme alle battute e all’ironia con cui tanti cittadini stanno affrontando l’avvento sempre più diffuso di questi reperti all’interno dell’immondizia della propria città, però, non manca di certo un velo sempre più diffuso di preoccupazione. Insomma, sempre sui social sono state contrapposte ben tre foto che vedono l’aumentare in modo vistoso e repentino dei rifiuti all’interno di un cassonetto a poca distanza: non c’è dubbio, dunque, che in ogni caso la situazione a Roma stia ormai raggiugendo delle vette inimmaginabili.

E, proprio per questo motivo, oltre alle risate che possono sorgere, non manca l’indignazione dei cittadini e anche la rabbia nel vedere la bella Roma (così antica, così ricercata, così invidiata da tutto il mondo) sommersa ormai di rifiuti e in un certo senso abbandonata a se stessa. Un problema, questo, che almeno per il momento non sembra star andando incontro a una soluzione e per il quale nessuno sembra davvero starsi impegnando.

Impostazioni privacy