Roma, drammatico incidente in scooter: morto un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni ha perso la vita nella serata di venerdì in un drammatico incidente in scooter a Roma, in zona Bufalotta: inutili i soccorsi.

Incidente scooter
Incidente scooter (Corriereromano.it)

Ancora sangue sulle nostre strade. Un uomo di 45 anni è rimasto vittima di un tragico incidente nella serata di venerdì a Roma. Il 45enne avrebbe perso il controllo dello scooter su cui viaggiava cadendo poi rovinosamente sull’asfalto.

I sanitari del 118, precipitatisi sul posto, in zona Bufalotta, non hanno potuto far nulla per lo scooterista: dopo vari tentativi di rianimazione, si sono arresi dichiarandone la morte. Agli agenti della Polizia Locale è stato affidato il compito delle indagini per stabilire la dinamica della tragedia.

Roma, incidente in scooter alla Bufalotta: morto un uomo di 45 anni

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Si aggrava il bilancio delle vittime sulle strade del nostro Paese. Nella serata di venerdì 1 dicembre a Roma, un uomo di 45 anni, di cui non sono state diffuse le generalità, ha perso la vita in un incidente verificatosi in zona Bufalotta.

La vittima stava percorrendo a bordo del suo scooter, un Honda Sh 125, via di Tor San Giovanni. Per cause ancora in fase di accertamento, come riportano i colleghi della redazione di Roma Today, il 45enne ha perso il controllo del mezzo a due ruote ed è finito a terra.

In pochi minuti, sul posto si è portata l’equipe medica del 118 che ha avviato le manovre di rianimazione. Ogni sforzo, però, è stato vano: ai sanitari non è rimasto altro che dichiarare il decesso dello scooterista che sarebbe sopraggiunto praticamente sul colpo dopo il violento impatto sull’asfalto.

Ancora una tragedia sulle strade

Oltre al personale medico, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno condotto i rilievi per risalire alla dinamica dell’accaduto. Da quanto appurato, sembra essersi trattato di una caduta autonoma che non avrebbe coinvolto nessun altro veicolo in transito. Rimangono da stabilire le cause che avrebbero fatto perdere il controllo dello scooter alla vittima.

Il secondo incidente mortale in poche ore sulle strade della regione: giovedì pomeriggio, in uno scontro fra due vetture sulla Terminillese a Rieti, una 17enne aveva perso la vita. Feriti gravemente anche tre ragazzi che si trovavano in auto con la ragazza.

Impostazioni privacy