Ostia, investita da un’auto mentre attraversa: donna trasportata in ospedale

Ieri pomeriggio ad Ostia (Roma), una donna è rimasta ferita non gravemente dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Una donna di 69 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri ad Ostia (Roma). Stando a quanto ricostruito, la 69enne stava attraversando sulle strisce quando una vettura l’ha centrata in pieno dopo aver sorpassato un Suv che si era fermato per consentire il passaggio della donna.

Sul posto è stata inviata un’ambulanza con a bordo il personale sanitario del 118. I medici hanno prestato le prime cure alla 69enne che è stata poi trasportata in ospedale, dove si trova ricoverata non in gravi condizioni. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine.

Ostia, donna investita da un’auto mentre attraversa: trasportata in ospedale

Polizia Locale
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri, martedì 12 dicembre, ad Ostia, frazione del comune di Roma. Una donna di 69 anni è stata investita da un’auto in viale Cardinale Ginnasi.

La donna, come riportano i colleghi di Roma Today, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e, per consentire il passaggio, un Suv si era fermato. Improvvisamente, è sopraggiunta una Citroen, condotta da un 45enne, che ha sorpassato il veicolo fermatosi a dare precedenza ed ha investito la 69enne scaraventandola sull’asfalto.

Subito è stato dato l’allarme, e sul posto in pochi minuti sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno preso in cura la 69enne, poi trasferita in ospedale. Per fortuna, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale

Oltre al personale medico, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a cui è stato affidato il compito di svolgere i rilievi di legge ed indagare per ricostruire con esattezza la dinamica dell’investimento. Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi delle forze dell’ordine, la strada è stata chiusa al traffico per circa tre ore.

Si tratta del secondo incidente in poche ore sulle strade del Lazio: ieri mattina, un uomo di 83 anni ha perso la vita in uno scontro fra due auto sull’Appia ad Itri, in provincia di Latina. Nello scontro è rimasto ferito anche un 60enne.

Impostazioni privacy