Itri, terrificante scontro frontale fra due auto: un morto e un ferito

Un uomo di 83 anni ha perso la vita nella mattinata di oggi, in un tragico incidente stradale sull’Appia tra Itri e Formia, in provincia di Latina.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Ancora una vittima sulle nostre strade, l’ennesima. Nella mattinata di oggi, un uomo di 83 anni ha perso la vita dopo che la sua auto, dopo aver sbandato, si è schiantata frontalmente contro un’altra vettura lungo l’Appia, tra Itri e Formia, in provincia di Latina.

Dopo il violentissimo scontro, sono stati inviati sul posto i sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per l’83enne, trovato ormai privo di vita. L’altro conducente, un uomo di 60 anni, è rimasto ferito non gravemente ed è stato trasportato in ospedale.

Itri, scontro frontale fra due auto: morto un 83enne, ferito l’altro conducente

Ambulanza e Polizia
Ambulanza e Polizia (Corriereromano.it)

Due auto si sono scontrate questa mattina, martedì 12 dicembre, sulla strada Appia, nel tratto che collega Itri a Formia, in provincia di Latina. Ad avere la peggio uno dei due conducenti che ha perso la vita. Si tratta di un 83enne pensionato che viveva ad Itri.

L’anziano stava percorrendo la strada alla guida della sua Fiat Punto, in direzione Formia. Per cause ancora da stabilire con precisione, come riferiscono i colleghi di Fanpage, l’83enne ha perso il controllo dell’utilitaria che ha invaso la corsia di marcia opposta schiantandosi con un’altra vettura, una Peugeot condotta da un 60enne. Dopo lo schianto, le due vetture sono finite contro il ponte San Rocco andando completamente distrutte.

Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno estratto dalle lamiere i due automobilisti per affidarli all’equipe medica: per l’83enne non è stato possibile far altro che appurarne il decesso. L’uomo alla guida della Peugeot è stato portato in ospedale con ferite non gravi.

Ipotesi malore alla guida

Le forze dell’ordine, accorse sul luogo dello schianto, hanno condotto i rilievi per capire la dinamica del sinistro. L’ipotesi al momento più accreditata è quella che l’anziana vittima sia stata colta da un malore alla guida perdendo il controllo della sua vettura.

Nei giorni scorsi, un 40enne è morto in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale Sabina nel territorio di Galantina, frazione del comune di Forano (Rieti). Anche in quel caso i tempestivi soccorsi non servirono a nulla.

Impostazioni privacy