Natale, segnaposto belli e profumati: l’occorrente saranno solo un limone e un’arancia

Vuoi stupire tutti a Natale con dei segnaposto belli e super profumati? Allora sei proprio nel posto giusto, ci metti 5 minuti per farli!

segnaposto natale semplici
Segnaposto di Natale belli e profumati: poche mosse e saranno pronti – CorriereRomano.it

Siamo quasi alla Vigilia di Natale, se hai ospiti a casa starai sicuramente organizzando tutto al meglio. Tra pulizie, decorazioni e menu, sarai certamente super indaffarato. La tavola di Natale, generalmente, è ben imbandita e decorata per far sentire tutti gli ospiti a proprio agio, nel rispetto della classica atmosfera natalizia. Durante le festività, i segnaposto sono d’obbligo, un piccolo dettaglio che può fare un’enorme differenza. Se pensi che per realizzarne di bellissimi e profumati sia difficile, beh ti stai sbagliando di grosso. Infatti, oggi ti mostrerò come creare dei bellissimi segnaposto in pochissimi minuti, e non solo saranno bellissimi, ma inebrieranno la casa con un aroma intenso e che rimanda proprio ai profumi del Natale. Vediamo subito insieme come si realizzano, è facile come bere un bicchier d’acqua.

Segnaposto di Natale semplici e profumati: pronti per essere sfoggiati in pochi minuti

segnaposto profumati
Segnaposto profumatissimo con arancia e cannella (foto da Pinterest, profilo orogel.it) – CorriereRomano.it

Ti basteranno poche mosse per dare un tocco di eleganza, raffinatezza e freschezza alla tua tavola delle feste natalizie. Questi segnaposto sono eccezionali, non dovrai metterti a tagliare, legare o incollare perché li realizzeremo insieme con della semplice frutta, più precisamente con arancia e limone.

Il profumo degli agrumi invaderà tutta la casa creando un’atmosfera magica, farai un figurone con i tuoi ospiti. Non sono segnaposto che puoi creare solo per Natale, andranno benissimo anche per Capodanno o l’Epifania, sono un evergreen senza tempo, perfetti per qualsiasi occasione. Un piccolo dettaglio che renderà la tavola una vera bellezza senza eguali. Oltre ad essere facilissimi da realizzare, sono anche economici. Grazie al loro aroma intenso, tutti i tuoi ospiti si sentiranno a proprio agio e, vedrai, qualcuno vorrà anche copiare la tua idea.

Chi penserebbe mai che con soli due ingredienti che sicuramente hai in cucina, un’arancia ed un limone, puoi creare dei bellissimi segnaposto? A volte, la soluzione ce l’abbiamo proprio davanti agli occhi ed è più semplice di ciò che pensiamo. Vediamo subito come fare, è facilissimo. Naturalmente, in base al numero degli ospiti, potresti dover utilizzare un numero più elevato di frutta, tutto dipende da questo.

Per cominciare, lava per bene arancia e limone sotto acqua corrente. Asciuga per bene con della carta assorbente da cucina. Poi, taglia a fette spesse circa 1 cm. Sistema le fette di frutta su una teglia con della carta da forno, fai essiccare in forno a 70°C per un’ora, poi lascia a riposare in forno per qualche ora.

Una volta che le fette di frutta saranno essiccate, prendi un tovagliolo, piegalo in tre parti e stringilo al centro con un nastrino colorato. Crea un foro al centro di ogni fetta di frutta, fai passare il nastro attraverso il buco e legalo al tovagliolo. Procedi in questo modo per ogni segnaposto alternando una fetta di arancia ed una di limone. Puoi anche aggiungere delle stecche di cannella e qualche foglia di vischio o altro per dare contrasti di colore e di profumi. Dai il tuo tocco personale e mettici fantasia. I tuoi segnaposto sono pronti, non ti resta che sistemarli sulla tavola, vedrai che nella loro semplicità saranno molto belli ed apprezzati.

Impostazioni privacy