Le città del Lazio in stile Pixar, da Roma a Latina sono una più carina dell’altra

L’idea di trasformare la città di Roma, i suoi quartieri, le sue province, in località stile Pixar sta spopolando: il risultato è carinissimo.

Città di Fumicino Disney
Città di Fumicino Disney (TikTok Zi Rabbie – Corriereromano.it)

Le città del Lazio, le province e i quartieri di Roma, trasformati in paesi da favola, stile cartone animato firmato Disney Pixar. Un’idea tanto semplice quando carina, che ha conquistato migliaia di utenti. È l’idea originalissima del profilo TikTok Zi Rabbie, che sta spopolando in rete.

Il tutto grazie all’intelligenza artificiale, strumento che non smette di sbalordire. Grazie alla IA, sta spopolando questo nuovo trend divertente capace di trasformare le varie città in scenari fantasy tipici del mondo Pixar, la casa di produzione statunitense specializzata nella realizzazione di cartoni animati.

La città di Roma trasformata in un disegno stile Pixar tutto da ammirare

Le mura del carcere di Rebibbia
Le mura del carcere di Rebibbia (TikTok Zi Rabbie – Corriereromano.it)

Dopo Napoli e provincia, ora tocca alla città di Roma, con i suoi quartieri e le sue province. Sembrano tutte delle incantevoli locandine di un film. Il quartiere Rebibbia, ad esempio, dominato dalle mura del carcere, fa sorridere.

La collinare ed elegante Monteverde
La collinare ed elegante Monteverde (TikTok Zi Rabbie – Corriereromano.it)

Che dire di Monteverde, quartiere bello ed elegante, composto da numerosi sali e scendi, vicoli e collinette. E il quartiere est di Tor Bella Monaca? Qui la gente scende in cortile a organizza una partita di calcio, proprio in mezzo ai palazzoni ingrigiti dallo smog.

La zona popolare di Tor Bella Monaca
La zona popolare di Tor Bella Monaca (TikTok Zi Rabbie – Corriereromano.it)

Dirigendosi a Roma sud si arriva a l’Eur, quartiere bello, elegante, moderno, dominato dai palazzoni bianchi in marmo e in vetro eretti un secolo fa. Nell’immagine figura il monumento più iconico, il “colosseo quadrato”, con attorno il traffico della Colombo.

Il trafficato quartiere Eur
Il trafficato quartiere Eur (TikTok Zi Rabbie – Corriereromano.it)

E poi, prendendo la via Nomentana, si procede sempre dritti e si arriva a Mentana, cittadina antichissima, punto strategico di Roma, poiché consentiva l’accesso a nord est dal territorio della Sabina. Dominata dal castello, dove Carlo Magno incontrò Papa Leone III, e dove, poco più su, Garibaldi combatté contro i francesi, la città è immersa nel verde, che in questo caso diventa un territorio fiabesco.

L'antica Mentana con il suo castello
L’antica Mentana con il suo castello (TikTok Zi Rabbie – Corriereromano.it)

Dirigendosi verso i Castelli Romani, si viene accolti da Frascati, città bellissima e raffinata, costruita sui Colli Albani, dominata dalla Villa Aldobrandini, costruita alla fine del 1500.

L'elegante Frascati
L’elegante Frascati (TikTok Zi Rabbie – Corriereromano.it)

Le immagini sono tantissime, praticamente tutte le province più grandi e importanti di Roma, nonché tutti gli infiniti quartieri della Capitale. San Basilio, Cinecittà, Eur, Garbatella, Pigneto, San Lorenzo, Monteverde, e poi ancora, Mentana, Monterotondo, Tor Lupara, Fiumicino, Ostia, Civita Vecchia. Tutte meravigliose ricostruzioni, in formato cartone animato Disney, che si possono ammirare sul profilo TikTok zirabbie.

Impostazioni privacy