La Cotarda, bicicletta travolta da un Suv: morto un ciclista

Un uomo è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto sulla Migliara 51 a La Cotarda, frazione di Pontinia, in provincia di Latina.

Bici
Bici (Corriereromano.it)

Un bilancio che continua ad aggravarsi quello delle vittime sulle strade nel Lazio. Nella mattinata di oggi, un uomo è morto in un tragico incidente avvenuto sulla strada provinciale Migliara 51 nel territorio di La Cotarda, frazione del comune di Pontinia, in provincia di Latina.

La vittima era in sella alla sua bicicletta che è stata travolta da un veicolo, poi finito fuori strada. Immediato l’arrivo dei sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per il ciclista, morto sul colpo. L’automobilista, invece, è rimasto lievemente ferito nell’incidente. Sulla provinciale, oltre ai soccorsi sono arrivati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. A quest’ultime è stato affidato il compito di stabilire l’esatta dinamica dell’impatto, ancora del tutto da chiarire.

La Cotarda, bici travolta da un Suv sulla Migliara 51: morto un ciclista

Polizia Locale
Polizia Locale (Corriereromano.it)

Un uomo, di cui non si conosce ancora l’identità, è morto in un incidente stradale. Il terribile sinistro questa mattina, domenica 25 febbraio, lungo la provinciale Migliara 51 all’altezza di La Cotarda, piccola frazione di Pontinia, in provincia di Latina.

La persona che ha perso la vita, come scrivono diverse testate locali e la redazione del quotidiano Il Messaggero, stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta, quando è sopraggiunto un Suv, un Ford Kuga, che ha investito la due ruote. Dopo l’impatto, il veicolo è uscito di strada, mentre il ciclista è stato sbalzato dalla sella finendo rovinosamente al suolo.

Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, sul luogo della tragedia è arrivata una squadra dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I soccorritori, purtroppo, nulla hanno potuto fare per il ciclista, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta praticamente sul colpo dopo l’incidente. Ferita lievemente, invece, la persona alla guida del Suv.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale ed i carabinieri che hanno condotto i rilievi di legge e le verifiche che serviranno a stabilire l’esatta dinamica del sinistro costato la vita all’uomo che si trovava in sella alla bici.

Ennesimo incidente mortale

Qualche giorno fa, un altro incidente mortale sulle strade della regione: un uomo di 47 anni è stato travolto da una vettura a San Procolo, frazione di Paliano (Frosinone). Il 47enne, in seguito all’investimento, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove, purtroppo, è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate dopo due giorni di agonia.

Impostazioni privacy