Gli gnocchi così li devi provare: ci metti 5 minuti ed un po’ di bacon, hai fatto un piatto unico

Prepara gli gnocchi così e stupirai il tuo palato. Ci metti 5 minuti ed un po’ di bacon, hai fatto un piatto unico per soddisferà anche i più esigenti. 

gnocchi e bacon
preparazione gnocchi con bacon (Corriereromano.it)

Cucinare è sempre stata una vera e propria forma di arte ma negli ultimi anni l’attenzione su questa abilità è ampliata enormemente, complice la proliferazione – forse un po’ esagerata – dei vari programmi presenti in televisione. Cuochi, chef o semplici appassionati di cucina pronti a sfidarsi e portare il piatto più gustoso e più bello da vedere.

Deve emergere oltre la bravura e la tecnica anche la voglia di sperimentare e trovare quelle giuste combinazioni di ingredienti per scoprire il piatto eccellente.  E’ vero che la cucina italiana è composta da tantissimi piatti ma è sempre bello trovare la combinazione di due ingredienti da cui ha origine un sapore veramente unico.

Gnocchi con bacon, straordinaria idea culinaria

bacon a fette appena tagliato
Gnocchi e bacon, uno straordinario piatto unico (Corriereromano.it)

Gli gnocchi sono un ottimo primo piatto ma le preparazioni nelle quali vengono coinvolti non sono tantissime, ecco perché trovare delle nuove ricette coinvolgendo gli gnocchi può essere una cosa veramente gradevole. Hanno assolutamente il pregio di riuscire ad essere cotti in due minuti quindi quando si ha fretta è la soluzione ideale per portare in tavola un piatto comunque gustoso. C’è una preparazione che li rende veramente unici, un piatto unico eccellente ed il pensiero di dover fare un secondo piatto è assolutamente da depennare.

Se si hanno degli ospiti ma poco tempo a disposizione o semplicemente si vuole trovare un piatto veloce veloce ma comunque gustoso capace di fare bella figura questa è la soluzione ideale: avete pensato ad esempio degli gnocchi con il bacon? Una ricetta che potrà fare assolutamente al caso vostro.

Un sopraffino piatto unico

Per il condimento ci vogliono pochissimi ingredienti: 500 grammi di latte, 200 g di formaggio grattugiato tipo grana, 100 g di bacon a fette, 50 g di burro e 50 g di farina. Realizzare il piatto è davvero semplice: in un pentolino mettete burro e farina, mescolate. Dopodiché si aggiunge latte caldo e si prosegue la cottura a fuoco dolce e mescolate fin quando si ottiene una consistenza cremosa. Scolate gli gnocchi e conditeli con la salsa al formaggio ed il bacon. Guarnite tutto con un pizzico di pepe e servite subito.

Impostazioni privacy