Gerry Scotti ha un figlio di nome Edoardo: scopriamo chi è, di cosa si occupa e i dettagli della sua famiglia. Il giovane ha molto in comune con il conduttore.
Tra i conduttori più amati sulla scena dello spettacolo, spicca Gerry Scotti, famoso presentatore con alle spalle 40 anni di carriera.
All’anagrafe Virginio Scotti, Gerry è nato nel 1956: oggi 66 anni, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissimo. Ai tempi dell’università, Scotti stava studiando giurisprudenza quando ha deciso di abbandonare questo percorso, buttandosi a capofitto nel settore radiofonico.
Attivo in diverse radio, il suo talento è emerso ben presto, approdando poi sul piccolo schermo. Volto di punta di Mediaset, nella sua lunga carriera ha condotto oltre 8mila puntate di format della rete, tra cui “Striscia la Notizia”, “Il milionario”, “La Corrida” e molti altri ancora. Tra i conduttori più pagati in Italia, è anche noto come Zio Gerry e Dottor Scotti. Oltre alla carriera di successo, Scotti ha costruito una splendida famiglia. Scopriamo chi è suo figlio Edoardo.
Gerry Scotti, il figlio Edoardo: chi è e cosa fa nella vita
Se la vita professionale di Scotti è stata molto movimentata, anche quella personale non è stata monotona. Nel cuore del presentatore c’è stata per anni Patrizia Grosso, moglie di Gerry dal 1991 al 2002: dal loro amore è nato Edoardo. I due hanno poi divorziato e, dopo anni da single, il conduttore ha ritrovato l’amore al fianco di Gabrilla Perino, affermata architetta. Gerry e Gabrilla si sono conosciuti in quanto i loro figli erano compagni di scuola e amici.
Edoardo e Gerry hanno uno splendido rapporto. Oggi 31 anni, il figlio di Scotti ha seguito le sue orme, lavorando nel mondo dello spettacolo, in particolare occupandosi di mansioni dietro le quinte di Mediaset, Rai e Sky, vestendo i panni di assistente alla regia. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un grande regista a livello internazionale (scopri qui un retroscena sul conduttore).
Gerry Scotti, un super nonno: i figli di Edoardo riempono di amore il conduttore
Edoardo è legato a Ginevra Piola, giornalista di Mediaset, con cui è sposato dal 2018. Dal loro amore sono nati Virginia, nel 2021, e Piero, nel 2023 (scopri qui un retroscena sulla figlia di una nota showgirl).
Per Scotti diventare nonno è stata un’emozione travolgente: il presentatore adora alla follia i suoi nipotini, di cui è solito occuparsi, essendo già una presenza fissa nelle loro vite.