Frullato depurativo: gli ingredienti per rimettersi in forma dopo le feste

Poche mosse e qualche delizioso frullato depurativo per rimettersi in forma dopo le abbuffate delle feste: non crederai ai tuoi occhi!

frullato depurativo dopo feste
Non lasciarti scappare il frullato depurativo perfetto per combattere il gonfiore dopo le feste di Natale – CorriereRomano.it

Manca solo l’Epifania, le feste di Natale sono quasi finite e con esse anche le abbuffate tipiche di questo periodo. Se anche tu hai mangiato più di quanto avresti dovuto, non preoccuparti, ti basterà qualche trucchetto per tornare subito in forma. Quando mangiamo alimenti pesanti, il nostro corpo non solo ingrassa ma si affatica, digerire tutte quelle sostanziose pietanze non è di certo facile, il nostro organismo si appesantisce e il nostro compito, ora, è quello di aiutarlo ad eliminare tutte le sostanze tossiche che abbiamo accumulato. Per farlo basta qualche delizioso frullato detox, pochi ingredienti e il gioco è fatto!

Dopo le feste un frullato depurativo è proprio quello che ci vuole: come farlo in poche mosse

frullato
Frullato detox in un bicchiere di vetro – CorriereRomano.it

Non c’è nulla i più sano di fare qualche giorno di disintossicazione, dopo pranzi e cene abbondanti e ricchi di pietanze di ogni tipo. Se dopo le festività natalizie i pasti pesanti si fanno sentire, basta un frullato al giorno per aiutare il corpo a riprendersi. Questa deliziosa bevanda si prepara in pochissimi minuti e con pochi ingredienti, nonostante sia semplicissima da preparare e sia composta da alimenti sani e comuni, è comunque molto potente e ti aiuterà a depurarti, addirittura anche a ridurre il senso di gonfiore che in molti abbiamo dopo le feste.

Infatti, la sensazione di pesantezza può persistere anche giorni dopo le nostre abbuffate, nonostante il passare delle giornate. Il nostro corpo potrebbe aver bisogno di tempo e modo per riprendersi al meglio. Il frullato depurativo di cui vogliamo parlarti oggi si prepara principalmente con mela, finocchio e sedano, solo tre ingredienti per un frullato che può fare quasi dei miracoli. Questi tre ingredienti messi insieme aiutano a liberare il corpo dalle tossine, ad aiutare il fegato e a sgonfiare la pancia. Un rimedio eccezionale e che tutti dovrebbero conoscere. Vediamo subito le dosi degli ingredienti e come si prepara (le dosi riportate sono per un bicchiere):

  • 250 ml di acqua naturale (non frizzante).
  • Una mela verde.
  • 120 g di sedano.
  • 1/2 finocchio.

La prima cosa da fare è quella di pulire per bene la verdura. Lavala con abbondante acqua fredda e aggiungi anche del bicarbonato di sodio per eliminare eventuali germi. Poi, sbuccia la mela, elimina il torsolo e taglia a pezzetti. Taglia anche il sedano e il finocchio. A questo punto, metti tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungi l’acqua naturale. Frulla per bene finché tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Puoi anche dosare l’acqua in base alla consistenza che desideri abbia il  frullato, se ti piace più denso allora aggiungi meno acqua, se invece ti piace più liquido aggiungi più acqua.

Questo frullato non solo ti aiuterà ad espellere tutte le sostanze dannose dall’organismo, ma anche a sgonfiare la pancia e ad integrare vitamine e sali minerali fondamentali per il nostro benessere. Inoltre, questa fantastica bevanda è ricca di antiossidanti. Volendo, puoi aggiungere un po’ di succo di limone o un kiwi per integrare anche un po’ di Vitamina C. Ricorda che puoi berla sia a colazione che il pomeriggio, magari portala con te quando vai al lavoro o in palestra.

Impostazioni privacy