Frittelle con cuore di Nutella, piccole golosità semplici dall’impasto leggero ed arioso

Prepara le frittelle con il cuore di Nutella e non riuscirai più a vivere senza, sono una tira l’altra, te ne innamorerai subito.

frittelle cuore nutella
La ricetta delle frittelle col cuore di Nutella – CorriereRomano.it

Siamo vicino alle feste natalizie e questo significa piatti e dolci a volontà. Questo infatti è proprio il periodo peggiore per mettersi a dieta, è impossibile resistere a tutte le prelibatezze tipiche del Natale. Di dolci natalizi ce ne sono tantissimi, ma nessuno batte queste frittelle dolci con un cremoso cuore di Nutella. Poche mosse e pochi minuti e porterai in tavola una vera delizia che piacerà moltissimo a tutti in famiglia, grandi e piccoli ne andranno matti. Per non parlare dei parenti e degli amici che verranno durante le feste, accoglili con questi dolcetti e vedrai che conquisterai tutti e farai un figurone. Per prima cosa, scopriamo insieme quali sono gli ingredienti che ti occorrono per realizzare queste buonissime frittelle (le dosi sono per circa 25 pezzi, dipende dalla grandezza):

  • 350 g di farina.
  • 320 g di yogurt bianco.
  • 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci.
  • Un pizzico di sale.
  • Nutella q.b.
  • Zucchero a velo q.b.
  • Olio di semi q.b.

Frittelle con cuore di Nutella: come preparare uno dei dolcetti più buoni di sempre

dolcetti fritti
Frittelle col cuore cremoso alla Nutella coperte con dello zucchero semolato – CorriereRomano.it

Questi dolcetti sono perfetti per essere gustati in qualsiasi occasione, dopo pranzo, dopo cena o a merenda, oppure per cominciare la giornata facendo il pieno di energia. Insomma, qualsiasi momento è quello giusto per dedicarsi una coccola così speciale.

Realizzare questa ricetta è veramente facilissimo, anche se sei una frana con i dolci, fidati questi ti verranno benissimo. Vediamo subito quali sono i passaggi da seguire per realizzare questa incredibile bontà:

  1. Per prima cosa, prendi una ciotola capiente e versaci all’interno la farina, lo yogurt, un pizzico di sale e il lievito. Mescola per bene con una spatola per amalgamare tutti gli ingredienti. Devi ottenere un impasto omogeneo e malleabile.
  2. Infarina il piano di lavoro e poi stendi l’impasto formando una palla.
  3. Prendi un po’ di impasto e crea con le mani delle palline.
  4. In una padella, scalda abbondante olio di semi.
  5. Cuoci le frittelle fino a doratura, girandole spesso per renderle belle dorate da tutti i lati.
  6. A mano a mano che sono pronte, sistemale su un foglio di carta assorbente da cucina.
  7. Con una siringa per dolci o un sac-à-poche con un beccuccio piccolo e mettici all’interno la Nutella.
  8. Farcisci le frittelle con la Nutella.
  9. Poi decora con dello zucchero a velo.

Le tue frittelle con il cuore di Nutella sono pronte per essere gustate, servi e gusta mentre sono ancora calde e vedrai che saranno una vera goduria.

Buon appetito!

Impostazioni privacy