Ferentino, furgone si schianta contro il guardrail: morto il conducente

Nella tarda serata di ieri, un uomo di 42 anni è morto in un terribile incidente lungo l’autostrada A1 a Ferentino, in provincia di Frosinone. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Ancora sangue sulle strade del nostro Paese. Un uomo di 42 anni ha perso la vita nella tarda serata di ieri in un drammatico incidente sull’autostrada A1 nel territorio di Ferentino, comune della provincia di Frosinone.

Il 42enne era alla guida di un furgone che è uscito di strada dopo essersi schiantato contro il guardrail. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al conducente del mezzo: i soccorsi, al loro arrivo, hanno potuto solo dichiararne la morte. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine per i rilievi e gli accertamenti del caso.

Ferentino, furgone si schianta contro il guardrail sull’A1: morto un uomo di 42 anni

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Corriereromano.it)

Un uomo di 42 anni, residente a Roma, è rimasto vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, mercoledì 13 dicembre, lungo l’autostrada A1 a Ferentino, in provincia di Frosinone.

Secondo le prime ricostruzioni, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Roma Today, il 42enne stava percorrendo l’autostrada alla guida di un furgone che trasportava carne. Per cause ancora da chiarire, nel tratto tra i caselli di Frosinone e Anagni, il mezzo ha sbandato finendo contro il guardrail che delimita la carreggiata.

Dopo l’impatto, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Una volta estratto dalle lamiere, per il 42enne non è stato possibile far nulla: i soccorritori hanno potuto solo dichiararne la morte, sopraggiunta praticamente sul colpo.

La salma a disposizione dell’autorità giudiziaria

Gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone, accorsi sul luogo dell’incidente, hanno condotto i rilievi di legge per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto. La salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe stabilire ulteriori esami nelle prossime ore.

Solo qualche giorno fa, un 83enne pensionato era morto nello scontro frontale fra due auto avvenuto sull’Appia tra Itri e Formia, in provincia di Latina. Ferito anche il conducente dell’altra vettura.

Impostazioni privacy