Elisa Isoardi, chi è la conduttrice televisiva? Carriera, vita privata e curiosità

Elisa Isoardi è una conduttrice televisiva piemontese, ex modella e conosciuta per aver partecipato a Miss Italia nel 2000. Ha condotto La Prova del Cuoco e partecipato a Ballando con le Stelle accompagnata dal talentuoso Raimondo Todaro, oltre che concorrente dell’Isola dei Famosi 2021 rivendo non pochi complimenti dal fronte inglese. Conosciamo meglio Elisa Isoardi, tra professione e vita privata?

Chi è Elisa Isoardi

Elisa Isoardi nasce a Grana – provincia di Cuneo il 27 dicembre 1982 per poi crescere a Caraglio insieme alla sua famiglia. Suo fratello Domenico ha 7 anni più di lei ed è considerato un eremita in montagna. La mamma è apparsa più volte al fianco di sua figlia, una donna molto elegante e distinta che ama la privacy e un certo rigore.

La Isoardi si è sempre definita attenta, precisa e con un carattere molto forte e intraprendente: tutte caratteristiche che le hanno permesso di essere amata dal pubblico, conducendo alcuni programmi di grande successo.

Leggi anche: Federica Nargi, chi è? Alessandro Matri, figli, sorella e carriera

Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Superiore Eula di Savigliano – Piemonte – decide di iniziare un percorso di studi dedicati alla recitazione a Roma. Il suo primo debutto è in teatro, per poi trasferirsi a Milano iniziando il suo lavoro come modella. Tantissime le campagne alla quale partecipa rendendola un volto noto e piacevole.

La Isoardi ha raccontato di aver passato il periodo del Lockdown nel Lazio a casa dell’amata zia Gabriella, la donna che le ha insegnato a creare ricette senza dosare mai gli ingredienti.

Lavoro e carriera

Elisa Isoardi è una conduttrice televisiva affermata, ma ha iniziato come modella per diverse campagne pubblicitarie per brand famosi. Nel 2000 decide di partecipare a Miss Italia ottenendo la fascia ambita di Miss Cinema. Dopo questa partecipazione la sua carriera inizia a decollare.

Inizia al fianco di Massimo Giletti sulla Rai nel programma Gurda che Luna, per poi condurre il festival di Castrocaro ed Effetto Sabato. Nel 2001 entra a far parte del cast del programma di Raiuno al mattino con Sabato & Domenica Estate. La consacrazione arriva con la sostituzione di Antonella Clerici nel programma di grande successo La Prova del Cuoco, riscuotendo un buon successo.

Nel 2010 lascia i fornelli per approdare a Linea Verde, poi conduce Miss Italia nel Mondo con Pupo e Unomattina sino al 2014. Successivamente passa a Conti Fatti – Buono a sapersi – Tempo & Denaro, sino a quando non diventa nuovamente la conduttrice de La Prova del Cuoco per due anni.

La Isoardi ha partecipato all’Isola dei Famosi edizione 2021 ed è stata la sua prima volta in un reality show. Per entrare a far parte del cast ha avuto una preparazione atletica non indifferente, ma un infortunio all’occhio la costringe a ritirarsi per ritornare in Italia. La sua partecipazione ha colpito particolarmente i giornalisti inglesi, tanto che The Sun la cita più volte come una delle donne italiane più belle.

Ha partecipato inoltre a Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci e accompagnata dal maestro Raimondo Todaro. Una serie di sfortune e incidenti che portano la coppia a non vincere la coppa finale.

Vita privata e curiosità su Elisa Isoardi

La vita privata di Elisa Isoardi è stata condita da alcune storie d’amore molto importanti. Una tra tutte quella con il Premier Matteo Salvini. Una relazione durata tre anni e che si è conclusa per una serie di motivazioni. Attualmente la Isoardi è single.

Impostazioni privacy