Eleonora Giorgi, diagnosticato un tumore al pancreas: ultimi aggiornamenti

Con i suoi 70 anni d’età, Eleonora Giorgi fa una confessione in un’intervista a “Pomeriggio Cinque”: all’attrice è stato diagnosticato un tumore al pancreas. La donna invita gli spettatori a non vergognarsi mai della propria malattia.

Eleonora giorgi tumore pancreas
Eleonora Giorgi (Corriereromano.it)

La confessione dell’attrice Eleonora Giorgi, che ha compiuto 70 anni lo scorso ottobre, ha commosso il pubblico di Pomeriggio Cinque: “mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas”, dice lei, “ora ho bisogno di voi e del vostro amore”.

Per l’attrice ora inizia un nuovo percorso di vita, composto da chemioterapia, operazione ed un secondo inizio: un percorso che sapeva di condividere con molte persone in ascolto quando ha pronunciato queste parole. “Lo voglio vivere in vostra compagnia”, dice Eleonora. In diretta da Canale 5, si è fidata dell’Italia, le ha avanzato un’intima confessione e le ha chiesto vicinanza.

Eleonora Giorgi, le ultime informazioni sul tumore al pancreas

Eleonora giorgi tumore pancreas
Eleonora Giorgi (Corriereromano.it)

L’annuncio della malattia a Pomeriggio Cinque è stato legato alla notizia dell’imminente operazione. Alcune persone accanto a lei le avevano suggerito di non condividere pubblicamente una notizia tanto intima, ma Eleonora Giorgi, con i suoi 70 anni, ha voluto esprimere un pensiero molto umano: “non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia”.

E così l’attrice, insieme alla ricerca di vicinanza e supporto da parte del pubblico televisivo italiano, lancia un messaggio importante che ricorda a tutti che siamo esseri umani, ed in quanto tali siamo fragili. In queste situazioni, il supporto degli altri ed il camminare insieme possono essere fondamentali per vivere queste situazioni difficili in modo diverso e con una forza diversa.

“Non dobbiamo vergognarci se ci sentiamo male”, dice l’attrice, “magari ci rivedremo qui ed io indosserò una parrucca”. E per concludere il suo discorso, Eleonora ha sfoggiato uno di quei sorrisi che ha fatto innamorare il pubblico italiano e ringraziato i suoi due figli per l’amore che le dimostrano e che le hanno testimoniato.

Al pubblico di Pomeriggio Cinque e a tutta l’Italia non è rimasto altro che augurare un in bocca al lupo ad Eleonora, restando in attesa di notizie circa l’esito della prossima operazione. Tutti ci auguriamo che presto ritorni in salute.

Impostazioni privacy