Chiara Ferragni, quanto vale la sua collezione Birkin Hermes? Cifre incredibili

L’armadio di Chiara Ferragni è così grande che dentro ci si può fare una corsetta… e ci si può anche trovare una collezione di borse Birkin.

Chiara Ferragni borsa Birkin coccodrillo
Chiara Ferragni con la sua borsa Birkin in coccodrillo (Corriereromano.it)

La Birkin di Hermès è una borsa, ma non è una “semplice borsa”. Essa è infatti divenuta una figura quasi leggendaria nel mondo della moda e non solo. Si tratta di una borsa realizzata dalla maison di moda francese, specializzata in pelletteria, ispirata e dedicata all’attrice Jane Birkin. Nel corso degli anni questo oggetto è divenuto un vero e proprio simbolo di culto: la Birkin di Hermès è desiderata da ogni amante della moda.

Ma c’è un problema: ha costi esorbitanti, che possono variare da “poche” migliaia di euro a decine di migliaia di euro. Solo chi è molto benestante può permettersene una, anzi, può permettersene tante, come ad esempio Chiara Ferragni. Nel corso della sua recente vacanza a St. Moritz, ad esempio, l’influencer ha sfoggiato una Himalaya Niloticus Crocodile Birkin 30, realizzata in coccodrillo e impreziosita da diamanti dal valore di oltre 10 carati.

Quante borse Birkin ha Chiara Ferragni?

Cabina armadio Chiara Ferragni
La cabina armadio di Chiara Ferragni (Corriereromano.it)

Non è difficile immaginare che questa borsa abbia un costo esorbitante: per la precisione si tratta della più costosa al mondo, che nel 2017 è stata venduta all’asta per ben 293mila sterline. Quella di Chiara Ferragni, invece, si aggira attorno ai 151mila euro, ma non è l’unica Birkin che troviamo nella sua vasta collezione.

Nella cabina armadio della nuova casa, infatti, se ne trovano a decine, assieme a centinaia di altre borse e borsette di altri brand, per non parlare dei capi di abbigliamento e degli accessori di ogni genere e brand. In taglie e colori differenti, le borse Birkin di Chiara Ferragni hanno un valore complessivo di circa 500mila euro, cifra con cui si potrebbe tranquillamente acquistare un bell’appartamento!

È come La Rinascente“: nella cabina armadio di Chiara e Fedez si può fare una corsetta

Sebbene non possiamo conoscere il valore effettivo della sua collezione, alcuni esperti di moda hanno infatti stimato questa cifra di circa 500mila euro. E in una cabina armadio dove si può addirittura fare una corsetta per quanto è grande e che Fedez (il marito di Chiara Ferragni) ha paragonato a La Rinascente, nota catena di negozi, non ci si poteva aspettare altro!

Impostazioni privacy