Capodanno in barca sul Tevere a Roma: inizia il 2024 con una notte magica

Il capodanno 2024 si avvicina e con lui anche la necessità di decidere cosa fare: il capodanno in barca sul Tevere può essere un’opzione.

Veduta del barcone Baja sul tevere
Capodanno in barca sul Tevere (Corriereromano.it)

Quando la fine dell’anno in corso e l’inizio di quello nuovo si avvicinano, in molti sono afflitti dallo stesso dubbio: cosa fare a capodanno? C’è chi ama organizzare cene domestiche con amici e parenti e chi preferisce concedersi un viaggio da qualche parte, magari in una di queste 10 mete low cost in Europa. C’è poi chi ama trascorrerlo in piazza, chi al ristorante, chi ama cercare eventi specifici creati apposta per regalarci un’esperienza indimenticabile di fine anno.

Tra le tante opzioni a disposizione, quella di un capodanno in barca sul Tevere a Roma è sicuramente una delle più particolari. Chi decide di visitare la capitale il giorno dell’ultimo dell’anno, oppure chi ci vive, può infatti prenotare un posto sulla celebre Baja, il barcone sul Tevere che anche per il capodanno 2024 ha organizzato un evento ricco di attrattive e buon cibo.

Capodanno in barca sul Tevere: pronti a vivere una notte al Baja?

fuochi di artificio
Fuochi di artificio (Corriereromano.it)

A partire dalla location suggestiva, per passare dalla vista su Roma fino ad arrivare al menù di terra e mare a base di materie prime di qualità, il capodanno del Baja è ormai un punto fermo dell’ultimo dell’anno romano. Oltre al cenone, ai brindisi, ai fuochi di artificio della mezzanotte, sul barcone completamente ristrutturato è previsto anche un dj set. L’artista in console quest’anno sarà UBI DJ, habitué di numerosi locali capitolini.

Durante la serata, aperta a partire dalle 20:00 del 31 dicembre fino a tarda notte (o a mattina presto che dir si voglia), saranno disseminati brindisi, degustazioni di vini fermi e bollicine, ma anche piatti curati e gustosi di cucina contemporanea. In particolare il Baja pone attenzione sulla qualità degli ingredienti, preferibilmente acquistati da produttori locali, a chilometro zero, e certificati genuini.

Menù di terra, mare e vegetariano: le scelte al Baja

Nel menù sono previste opzioni di terra, di mare e vegetariane, nonché un menù dedicato ai bambini. Alcuni esempi di pietanze che si potranno gustare sono: crudo di scampi e gamberi rossi con coulis al passion fruit o raviolone di branzino su crema di carciofi e scaglie di bottarga. Ma anche pacchero con ragù di lepre e ricotta al tartufo, oppure un dessert a base di ricotta, cioccolato e pere.

Le prenotazioni per il capodanno in barca sul Tevere si potranno fare al numero +39 377 5518240. Allora che aspettiamo a riservare un posto per una notte di fine anno magica?

Impostazioni privacy