Capodanno, 10 mete low cost in Europa per dare il benvenuto al 2024

Il Capodanno si avvicina e la domanda è sempre la stessa: dove andare a trascorrerlo? Magari in una di queste 10 mete low cost in Europa.

Cosa fai a Capodanno?“: per alcuni si tratta di una domanda a dir poco problematica e a cui spesso è difficile dare una risposta. Per altri, invece, la risposta è immediata, soprattutto per coloro che amano organizzarsi per tempo, magari concedendosi un breve viaggio da qualche parte. L’idea di trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno in vacanza, in effetti, può far gola…

Soprattutto di fronte alla prospettiva di vivere una vacanza da sogno in una delle 10 mete low cost europee di cui vogliamo parlarvi! In tempi di crisi economica e inflazione dilagante, infatti, molti sono costretti a porre più attenzione alle proprie spese. Eppure, rinunciare alle vacanze non è facile: aspettiamo dei mesi per svagarci per poi essere costretti a restare a casa per evitare spese extra? No!

10 mete low cost sparse in tutta Europa: dove passare il Capodanno?

10 mete low cost Capodanno Europa
Veduta di Praga, capitale della Repubblica Ceca (Corriereromano.it)

Ebbene, una meta a basso costo è quello che fa per noi. Dalla Polonia alla Repubblica Ceca, dalla Lituania all’Irlanda, dalla Grecia alla Spagna, scopriamo insieme alcune delle mete da visitare a Capodanno senza dover spendere una fortuna. La prima opzione è la capitale della Repubblica Cieca, Praga, conosciuta per il suo fascino romantico e decadente al tempo stesso.

In alternativa potremmo scegliere Budapest o Bucarest: la prima è la capitale dell’Ungheria, la seconda della Romania. A Budapest potremo goderci giornate rilassanti alle terme e a Bucarest godere del fascino dei grandi palazzi. Restiamo nell’Europa orientale e dirigiamoci a Zagabria: la capitale della Croazia, meta ricca di storia e parchi cittadini da visitare.

Cerchi un clima mite o accoglienza senza precedenti? 2 opzioni imperdibili

E se si parla di storia come si può non nominare Atene: la capitale della Grecia è considerata la culla della cultura europea e, in effetti, visitando l’acropoli e i siti archeologici del posto non è difficile crederlo. E invece lo sapete qual è la capitale della Lituania? Esatto: Vilnius, una cittadina perfetta per una vacanza di Capodanno all’insegna del risparmio.

Le ultime due opzioni che abbiamo selezionato sono Dublino e Valencia. La capita dell’Irlanda offre scenari mozzafiato e accoglienza senza precedenti: come potrebbe essere un Capodanno in un pub irlandese? In Spagna, invece, Valencia è una delle città più affascinanti e ricche di storia, dove si potrà godere anche di un clima mite, perfetto per chi non è amante del freddo invernale.

Impostazioni privacy