Mete low cost in Italia, quando viaggiare non pesa sul budget familiare

Volete fare un viaggio senza spendere troppo ma non sapete proprio dove andare? Allora date un’occhiata a questi preziosi consigli su quale meta scegliere.

amici
Viaggio in gruppo (Corriereromano.it)

Viaggiare è sicuramente uno dei piaceri della vita. Per farlo, però, ovviamente c’è bisogno di un budget considerevole in alcuni. Ma esiste un modo per viaggiare senza spendere un occhio della testa? La cosa migliore è sicuramente optare per mete economiche dove trascorrere il tempo non sia troppo dispendioso. Curiosi di sapere quali sono le mete più adatte per questo preciso scopo?

Molto spesso si rinuncia a viaggiare perché si pensa che questo possa gravare non poco sul budget familiare. Tuttavia, con un poco di ingegno, si possono scegliere delle mete che sono molto abbordabili. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono le mete consigliate nel caso in cui non si vuole spendere troppo per viaggiare. Scegliendo una di queste mete, non sbaglierete.

Viaggi economici: quali mete scegliere

cappelo e occhiali
Cappello e occhiali da sole (Corriereromano.it)

Si può organizzare un viaggio allo scoperta dei segreti di Napoli. Infatti la città, oltre ad avere degli scorci bellissimi (soprattutto nella zona di Posillipo oppure nella parte alta della città) ha davvero tanti vantaggi. Inoltre si può mangiare del cibo davvero buonissimo a poco prezzo. Non a caso, Napoli è famosa per il suo street food.  Si può fare una cena con pochi soldi, passeggiando tra i vicoli del centro storico di Napoli, gustando una pizza a portafoglio oppure i classici dolci come le sfogliatelle e altri prodotti caratteristici della zona.

Un’altra città molto simile e culturalmente ricca è sicuramente il capoluogo siciliano, ovvero Palermo. Infatti questa città è stata modellata nel corso degli anni dalle varie dominazioni subite. Ricca di opere d’arte, una diversa dall’altra, ha dei musei che si possono visitare a basso costo. 

Altri consigli sulle mete da scegliere

valigia
Valigia per viaggiare (Corriereromano.it)

Un’altra città, sempre al sud, davvero particolare e che merita di essere vista è la città di Matera in Basilicata. Questa città è davvero particolare grazie ai suoi sassi. Visitare la Cattedrale oppure il convento di Sant’Agostino è del tutto gratuito. Altre attrazioni, come per esempio la chiesa scavata all’interno della roccia di Santa Maria di Idris, costano più o meno sotto i 5 €.

Se, invece, preferite la montagna, potete visitare la zona di Bolzano, in particolar modo Merano. Essendo molto vicino al parco dello Stelvio, è una meta di relax per chi adora il paesaggio montano e i viali verdi, oltre alle sciate. Una meta davvero unica, da non perdere.

Impostazioni privacy