Cani e gatti in casa: i segreti per igienizzare ed eliminare i peli

Cani e gatti sono parte della famiglia, ma una parte con troppi peli forse, come liberarsi di tutti i residui che giornalmente lasciano

Cani gatti peli
Cani gatti peli (corriereromano.it)

Cani e gatti sono da sempre gli amici a quattro zampe preferiti da tutte le famiglie, ma i loro peli sono la parte che fa scegliere a molti di non adottare nessun batuffolo peloso. Scelte comprensibili se fatte prima ancora di adottare, purtroppo molti si rendono conto di non avere la possibilità o anche banalmente la pazienza di stare dietro alla loro igiene, e vi rinunciano. Alcuni, più coscienziosi, decidono di affidare i propri animali ad altre famiglie che magari invece dimostrano di non avere problemi ad affrontare la problematica peli per cani e gatti. Ma accade troppo spesso invece che il problema si faccia più grave di quello inizialmente previsto.

Moltissimi animali vengono abbandonati ai bordi delle strade per tutto l’anno e in tutta Italia. Comportamenti barbari che dimostrano quanto poco in realtà si teneva al povero cucciolo. La cosa che rende il tutto ancora più triste è la banalità delle motivazioni che spingono i padroni ad abbandonare i propri cani ed i proprio gatti. I peli non sono sempre la causa scatenante di queste scelte, ma secondo molte interviste disponibili online, spesso sono uno dei fattori che porta i padroni a fare scelte poco piacevoli.

Cani e gatti, come liberarsi dei peli in eccesso

Cani gatti peli
Cani gatti peli (corriereromano.it)

Esistono però centinaia di soluzioni per risolvere questa banalissima problematica dei peli in eccesso su cani e su gatti. Una delle soluzioni più comuni è la spazzola, molto semplice e reperibile in un qualsiasi negozio per animali. Anche nei supermercati con reparto specializzato di può facilmente trovare la spazzola per togliere il pelo. Da poco però online, è spuntato una articolo non indifferente, articolo che potrebbe rivelarsi il regalo perfetto per glia manti di cani e gatti al prossimo Natale.

Stiamo parlando di un mix tra una spazzola per togliere i peli e un guanto. La parte che aderirà al palmo della mano, di questo stupendo guanto in plastica, sarà ricoperta da dei piccoli dentelli in lattice. Nulla di più semplice e al contempo utile. Veramente una scelta saggia, pratica ed economica, nel caso vi sentiate in difficoltà nello scegliere il regalo per quel vostro amico con tutto lo zoo in casa. Insomma, c’è poco da aspettare, il guanto spazzola sta prendendo rapidamente piede. Non è detto che lo si trovi già nel vostro rivenditore di fiducia, ma sicuramente sarà disponibile online senza alcun problema, magari poi fate anche un bel regalino al vostro micino o al vostro scodinzolatore seriale.

Gestione cookie