Bruno Barbieri, quanto costa il panettone per questo Natale 2023: l’importo

Bruno Barbieri ha presentato il suo panettone personalizzato per le feste 2023: quanto costerà questo dolce artigianale?

Panettone artigianale Bruno Barbieri
Bruno Barbieri col suo panettone artigianale per le feste 2023 (Corriereromano.it)

Lo chef Bruno Barbieri è uno dei più noti e amati d’Italia. Complice la sua decennale presenza in televisione, ad esempio in veste di giudice a Masterchef Italia, è una figura nota al grande pubblico e per questo di enorme fama. Ma oltre alle sue prodezze televisive, Bruno Barbieri è anche detentore di 7 Stelle Michelin, disseminate tra Il Trigabolo di Argenta, la Locanda Solarola, l’Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar e La Grotta di Brisighella.

Barbieri è inoltre un grande appassionato ed esperto di accoglienza e gestione alberghiera, per questo figura da anni nella trasmissione televisiva 4 hotel. Nel momento in cui presenta un panettone personalizzato per le feste 2023, dunque, non c’è da stupirsi che la notizia possa interessare a migliaia di fan, curiosi di assaggiare un prodotto culinario che porta la sua firma.

Bruno Barbieri presenta il panettone personalizzato per le feste 2023: quanto costa?

Panettone artigianale Bruno Barbieri
Chi è curioso di assaggiare il panettone di Bruno Barbieri?(Corriereromano.it)

Eppure quando si parla di alta cucina (o di alta pasticceria, in questo caso) molto spesso la prima domanda che ci viene in mente è: quanto dovrò pagare?. Non è un segreto che gli chef stellati, incluso Bruno Barbieri, offrano un servizio ristorativo di lusso, i cui prezzi sono spesso molto esosi. Il suo panettone natalizio non fa eccezione, pur rientrando nel range di costo di un panettone artigianale, magari leggermente maggiorato.

Si tratta di un classico panettone da 1 chilo, arricchito con canditi e uvetta. Sopra vi troviamo mandorle, glassa e zuccherini, gli stessi che caratterizzano le colombe pasquali. Il prezzo per il panettone di Bruno Barbieri, curato in ogni minimo dettaglio, compresa una scatola di carta a motivo tartan rossa e blu, è di 49 euro.

Panettoni firmati: i prezzi sono sicuramente esosi

Un prezzo che ha diviso i commentatori sui social network: alcuni lo hanno trovato del tutto verosimile e giustificabile, altri, invece, hanno messo in evidenza il costo eccessivo. E se sapessero che il panettone artigianale firmato Gucci Osteria, ad esempio, ha lo stesso prezzo per la metà del peso? 50 euro per quello da mezzo chilogrammo e 80 per il classico formato da 1 chilo. E voi, quale panettone vorreste acquistare quest’anno?

Impostazioni privacy